In archivio la prima giornata dell’Anderlini Spring Cup. Da domani 76 squadre a caccia di un pass per le Finali

149

E’ andata in archivio la prima giornata di gare dell’Anderlini Spring Cup, la manifestazione di pallavolo giovanile che ha visto scendere in campo nel pomeriggio di giovedì 13 aprile la categoria Under 13 femminile, sui campi di Modena e Corlo, che ha così terminato i gironi della prima fase. Le gare proseguiranno domattina sui campi dell’Istituto Barozzi, della Pol. Modena Est, delle Scuole Lanfranco e della palestra Comunale di Corlo.

Venerdì mattina si apriranno le danze anche nelle categorie Under 12, che giocherà un torneo unico tra maschile e femminile, e Under 14 maschile: la prima giocherà interamente nelle palestre di Sassuolo e San Michele, mentre la seconda si svilupperà a Modena nelle palestre Forese, Gramsci e Marconi.

Sempre venerdì mattina prenderà il via il Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, appuntamento di altissimo livello agonistico riservato alle categorie Under 16 maschile e femminile, giunto alla sedicesima edizione e che ospiterà ben nove formazioni straniere oltre che le migliori realtà del panorama giovanile nazionale, per confermarsi come manifestazione di pallavolo giovanile più importante d’Europa.
Il torneo, che vede al via dodici formazioni per categoria, si svilupperà al Palanderlini e alle palestre Palmieri e Ferraguti di Magreta, per quanto riguarda le ragazze, mentre saranno come da tradizione i campi di Selmi e Corni ad ospitare i gironi maschili.

Nella serata di venerdì vi sarà come di consueto il Party che servirà come momento di aggregazione, socializzazione e relax dopo le grandi sfide sui campi di gioco che avranno caratterizzato l’intera giornata, e che permetterà anche di ritrovare le energie in vista della giornata di sabato. Proprio sabato andranno in scena le gare decisive per conquistare l’accesso alle Finalissime in programma dalle ore 9 al Pala Paganelli di Sassuolo, alle quali seguirà la Cerimonia di Premiazioni.

Come sempre la Scuola di Pallavolo Anderlini pensa anche a tutti coloro che non possono essere fisicamente a Modena per questa due giorni di grande pallavolo giovanile, ma che vogliono essere perennemente aggiornati sull’andamento della manifestazione, e lo fa attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei risultati e i diari quotidiani che racconteranno l’andamento delle gare attraverso le interviste ai protagonisti e saranno on-line sul sito e sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo. Tutto sempre e solo grazie ad Anderlini Channel.
Tutte le Finali dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello saranno trasmesse in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel sul sito www.scuoladipallavolo.it, e saranno disponibili anche in differita dal giorno seguente.

Come di consueto FotoModena immortalerà tutte le gesta sportive e non delle due manifestazioni, e tutti gli scatti saranno consultabili nei giorni seguenti le manifestazioni all’indirizzo www.fotomodena.it.