B2f E: Forlì torna da Bologna con tre punti preziosi

79
Forlì
IDEA VOLLEY BOLOGNA- BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ 1-3
(15-19, 17-25, 25-12, 25-16)

 

IDEA VOLLEY BOLOGNA: Caboni, Aloisi 5, Sarego 6, Delgado 2, Di Stefano 15, Bagnoli P, Conte 7, Tamagnone 3, Bombardi 1, Mazzini (L). N.e.: Cavina
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 13, Sopranzetti 16, Concetti 2, Valpiani 14, Gugnali 5, Rosso 3, Guardigli 2, Peretti 6, Toni, Morelli (libero 1), Servadei (libero 2).
Arbitri: Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.

BOLOGNA – Nel primo parziale Forlì parte sotto di qualche punto ma poi si riprende subito e chiude bene. Alla ripresa delle ostilità si rompe il meccanismo di gioco delle Leonesse che, complici troppi errori, regalano facilmente il secondo set a Bologna. Serrati i ranghi, ripresa la concentrazione, le forlivesi lottano palla dopo palla, con pazienza, contro una squadra che tenta il tutto per tutto. Ma punto su punto con grinta e caparbietà le ragazze di Delgado portano a casa terzo e quarto set: match concluso e tre punti incassati.

Da rilevare nel terzo set un infortunio alla caviglia per l’opposto Peretti (Forlì).

Capitan Valpiani, autrice di 14 punti, crede fino in fondo nelle potenzialità della squadra: «La partita è stata tesa perché Bologna non ha mai mollato, così come previsto, perché impegnata nella lotta per la salvezza. Da qui a fine campionato sarà sempre così, dura lotta contro le squadre che devono salvarsi e vere e proprie battaglie contro chi guarda dalla parte alta della classifica per contendere un posto ai play off. Voglio fare un ringraziamento particolare a tutti gli amici, parenti, dirigenti che ci hanno seguito in questa trasferta, perché sono stati davvero numerosi e ci hanno scaldato nel profondo dell’animo! Prossima settimana vi vogliamo ancora tutti con noi a Quarrata!».