foto
BERGAMO – L’Olimpia Pallavolo Bergamo ha ingaggiato il palleggiatore Igor Jovanovic, serbo classe 1990, reduce dall’esperienza in Turchia nel MSK Urfa.

Nel curriculum del nuovo regista spicca la conquista della Cev Challenge Cup, nella stagione 2014/15 con la maglia del Vojvodina Novi Sad.

“Mi sono informato molto su questo club – dice Jovanovic – e tutte le persone che ho interpellato me ne hanno parlato benissimo. La Caloni Agnelli ha ambizioni importanti e un progetto nel quale voglio dare il mio contributo, anche per far crescere i giovani. I compagni mi stanno già aiutando parecchio e questo aspetto è molto importante, soprattutto per chi come me vuole dare il 300%”

Queste le parole del direttore sportivo Vito Insalata: “Igor è un top player per questa categoria. Ha 26 anni ma vanta già una carriera di spessore: è un elemento di livello che ci darà una grossa mano per compiere il salto di qualità. L’obiettivo primario, naturalmente, è farlo inserire il prima possibile nei nostri meccanismi. Il mio grazie più grande però va alla società che ha compiuto un nuovo sforzo per portare a Bergamo un acquisto di tale levatura”.

Parte invece il palleggiatore Lorenzo Piazza con il quale si è arrivati alla risoluzione del contratto.