Elezioni Fipav: Franco Bertoli in corsa per il Consiglio con Cattaneo

1386
Franco Bertoli

MODENA – Ci sarà anche Franco Bertoli, friulano d’origine, modenese d’adozione, bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles e, tra i tanti successi, 7 scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Coppe Campioni (tra cui la prima in assoluto della pallavolo italiana) tra Torino e Modena, 2 Mondiali per Club con Milano nel Consiglio Federale in corsa con Bruno Cattaneo per il vertice della Fipav nel quadriennio 2017/2020.

Lo ha ufficializzato lo stesso Bruno Cattaneo con la newsletter ufficiale che riporta questa lettera di saluto del campione.

“Starò in squadra con il candidato Presidente FIPAV per il prossimo quadriennio Olimpico, Bruno Cattaneo.

Bruno mi ha chiesto di far parte del gruppo di consiglieri federali che in caso di vittoria governeranno la pallavolo del futuro.

Ho accettato con grande piacere di mettere al servizio di questa squadra la mia competenza ed esperienza per il volley, che mi ha dato enormi soddisfazioni.

Oltre che l’esperienza come atleta, porterò la competenza di sette anni da Direttore Generale con Modena, tre anni in Consiglio di Legavolley, dieci anni di presidenza territoriale al CONI, quattro anni come delegato Nazionale CONI per i Sani Stili di Vita, creazione e gestione di hospitality per stadi, undici anni da commentatore di SkySport, allenatore per quattro squadre in serie A e ora formatore e mental coach per aziende e società sportive/atleti.

Questo vissuto per contribuire assieme agli altri consiglieri federali guidati dal nostro candidato Presidente, a creare educazione, cultura, salute e risultati per la federazione più numerosa in Italia dopo il calcio.

Ora promuoviamo una campagna elettorale per il cambiamento di un passato presidente che ha governato per 22 anni consecutivi, che finirebbe il suo mandato a ottantuno anni e che nonostante questo si ostina a volere ancora per sé un ruolo che ha invece bisogno di maggiore freschezza e idee innovative; ecco perché appoggio il passaggio da vicepresidente a presidente del candidato a cui mi sono aggregato.

Le elezioni si terranno a Rimini il 26 febbraio prossimo, dove le società italiane di pallavolo sceglieranno la loro guida politica fino al 2021.

Con gratitudine mi accingo a questa ennesima sfida, prima elettorale e poi di crescita del nostro mondo del volley, che assieme a tanti amici vogliamo servire con passione e competenza.

Buona pallavolo a tutti

Franco Bertoli

Sostieni Volleyball.it