Fipav Lombardia: A Missaglia il Campionato Regionale di Sitting Volley

107

MILANO – Sitting Volley sotto i riflettori a Missaglia, in provincia di Lecco: domenica 23 aprile il Palazzetto dello Sport di via Guglielmo Beretta (piazzetta Teodolinda) ospiterà la prima edizione del Campionato Regionale di Sitting Volley maschile – Trofeo CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate, organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo con la collaborazione della Pallavolo Missaglia e con il patrocinio del Comune di Missaglia, del Comitato Regionale della Lombardia del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV.

Il Sitting Volley, variante paralimpica della pallavolo tradizionale, è una disciplina in grande crescita nel nostro paese, come dimostrano i progressi compiuti negli ultimi anni dalle Nazionali maschile e femminile e la recente indizione del primo Campionato Italiano che, dal 6 maggio al 3 giugno, vedrà impegnate 10 squadre maschili e 6 femminili da tutte le regioni d’Italia.
All’assegnazione del primo titolo regionale lombardo concorreranno 4 formazioni: ASD Cantù San Paolo, Sitting Volley Ticino, Volley Grassobbio e Sitting Volley Missaglia, squadra padrona di casa, iscritta anche al prossimo Campionato Italiano. Le gare di qualificazione inizieranno alle 10, mentre dalle 14 il Palazzetto di Missaglia ospiterà le finali; al termine, a partire dalle 17.30 circa, si svolgerà la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti. L’evento è aperto al pubblico, a ingresso libero.
Il Campionato Regionale di Sitting Volley maschile è realizzato grazie alla collaborazione del main sponsor CAB Polidiagnostico Barzanò-Merate e dei partner ACEL Service, Comunità Nuova Onlus e Norda.