Modena: Tosi, vice Rossini

MODENA – L’Azimut Modena Volley completa il reparto dei liberi e ufficializza un’altra operazione di mercato: Federico Tosi da oggi è gialloblù.

Toscano di Pietrasanta, classe 1991, cresciuto nei Lupi di Santa Croce, Federico la scorsa stagione ha vestito la maglia della Sir Safety Perugia, in precedenza è stato a Milano. Libero ha militato anche per tre precedenti stagioni a Città di Castello (una in A2 e due in A1).

Nel suo palmares, oltre al secondo posto nell’ultima Champions League, ci sono una Coppa Italia di A2 (con Santa Croce) ed un campionato di A2 (con Città di Castello). Toccherà dunque a lui blindare la seconda linea di Modena al fianco di Salvatore Rossini.

“Volevamo un giocatore esperto, affidabile, dalle buone doti sportive ed anche umane – spiega il Dg Andrea Sartoretti -, ed abbiamo individuato queste qualità in Federico Tosi. Conosco il ragazzo dai tempi di Città di Castello, ne ho seguito la crescita negli anni e ritengo che con lui e Rossini Modena abbia un reparto liberi davvero di alto livello”.