Aziende del volley
mercoledì 28 agosto 2013
e-Scoresheet: Referto elettronico per tutti...

Escoresheet in campo anche a Londra 2012
Escoresheet in campo anche a Londra 2012

BOLOGNA - Grande innovazione per il mondo della pallavolo italiana: arriva e-Scoresheet, il software per il referto elettronico delle Serie A, ora disponibile anche per le serie inferiori. 
Data Project, leader mondiale nella creazione di software e servizi per la Pallavolo, ha reso disponibile ai Comitati Provinciali e Regionali FIPAV l’uso del referto elettronico per tutti i campionati di serie e categoria! 

Da anni strumento ufficiale nei campionati di serie A maschile e femminile, oltre a tutte le manifestazioni europee ed internazionali, il software consente di compilare il referto di gara in tempo reale, verificando ogni situazione e fase di gioco attraverso automatismi che rendono impossibile l'errore per l'operatore.

Data Project ha proposto ai Comitati l’utilizzo facoltativo di e-Scoresheet, in modo che le società abbiano il tempo per adeguarsi alla innovazione. In alternativa, si può continuare ad utilizzare il referto cartaceo. 

Questa innovazione aiuterà tutte le squadre di pallavolo a risolvere le problematiche che puntualmente si ripetono in ogni annata sportiva, come il reclutamento e la formazione dei segnapunti, gli errori di compilazione e l’invio della copia cartacea all’organo competente.

Sarà facile per le società, infatti, interessare più persone, mettendole rapidamente nella condizione ideale di svolgere con facilità e senza stress il proprio compito, al riparo da qualsiasi tipo di errore (si pensi ai genitori che, una volta accreditati, potrebbero sostituire il segnapunti assente, per una partita dei figli, e nel contempo divertirsi a seguire l’incontro).

La moderna e accattivante grafica dell'e-Scoresheet
La moderna e accattivante grafica dell'e-Scoresheet

Il programma e-Scoresheet è disponibile in versione ufficiale per tutte le società e gli addetti ai lavori sul sito www.dataproject.com/FIPAVCP con licenza valida fino al 30 Novembre 2013.

Si può scaricare e provare immediatamente in tutte le sue potenzialità. Questo è un grande vantaggio, perché permette agli interessati di apprendere il funzionamento del programma, prima di iniziare ad usarlo regolarmente se il Comitato sposa l'iniziativa. 

Il software funziona su qualsiasi PC, anche “datato”, purché sia equipaggiato con sistema operativo Windows XP o versione successiva. Questo significa che può essere usato sulla quasi totalità dei computer in circolazione, per cui dovrebbe essere facile recuperare un portatile dismesso e predisporlo per il referto elettronico.

L’adozione di e-Scoresheet porterà anche notevoli vantaggi ai Comitati: dal risparmio di tempo per la formazione dei segnapunti  alla eliminazione dei costi per la stampa dei referti in carta chimica auto copiante, dallo snellimento delle procedure di invio e omologazione all’aggiornamento più rapido delle classifiche.

L’uso del referto elettronico può rappresentare l’occasione per tutto il movimento della pallavolo italiana di guardare al futuro.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.



Sponsor

Partner