|
Awards |
Download |
Photo |
|
Pubblicità
fai di VB la tua homepage
![]()
MATRIMONI AZZURRI - Bari si sposa? In nazionale! Alla notizia Zlatanov ha immediatamente fatto sapere che è pronto a risposarsi nuovamente con Chiara. Martino invece cerca moglie da sposare entro il 10 agosto... Vuoi che il CT, per far saltare loro la luna di miele, non li convochi entrambi immediatamente? - 29 Luglio 2010
Cerca tra gli articoli
La pubblicazione che racconta del successo dell'Italdonne all'Europeo di Polonia è in vendita al prezzo di 15 Euro
Non finisce qui. La Copra è viva e vegeta e vince gara 2. Servirà quindi tornare al pala banca per giocarsi il primo match che vale lo scudetto. la serie è ora sull'1-1.
Copra ad alto livello, ad iniziare dal suo libero Durante, Itas assente. Kazisky stecca. Un solo ace per i campioni d'Italia
Copra Volley Piacenza - Itas Diatec Trentino 3-1
(25-21 25-18 20-25 25-15)
Piacenza: Bravo 12, Marshall 17, Rak 5, Zlatanov 18, Meoni 1, Bjelica 12, Durante (L), Insalata, Dunnes 6. N.e.: Pampel, Grassano, Boninfante, Zingaro. All. Angelo Lorenzetti
Trento: Grbic 3, Kaziyski 16, Piscopo 2, Vissotto 17, Winiarski 10, Birarelli 3, Bari (L), Della Lunga, Riad. Zygadlo. N.e.: De Paola, Segnalini (L), Stefanov. All. Radostin Stoytchev
Arbitri: Boris e Cesare.
Note. Spettatori 4086. Incasso 55.105 €. Durata set 28’ 26’ 27’ 25’. Tot. 1h46’ Piacenza: ace 7, bs 18, muri 9, errori 11. Trento: ace 1, bs 11, muri 5, errori 13.
di Luca Ziliani
PIACENZA - La Copra conferma le buone impressioni di gara1, persa ai vantaggi del tie break, e si prende la rivincita, castigando un’Itas di qualità soltanto nel finale del terzo set. Trento discontinua, Copra ad altissimi livelli, a partire dalla battuta.
La cronaca 1° set: In un PalaBanca gremito in ogni millimetro, Piacenza spinge subito sull’acceleratore, forzando subito la battuta. La squadra di Lorenzetti serve forte e i frutti si vedono: Marshall e Rak mettono in crisi la ricezione Itas e l’ace del ceco su Kaziyski vale il 6-1 e il primo time out di Stoytchev, che però non può evitare, dopo scambi da applausi, l’8-2 emiliano. Trento prova a reagire con la battuta di Winiarski, chiusa da Grbic, e approfittando dell’attacco out di Marshall (10-6), ma il Copra Nordmeccanica non abbassa la pressione, andando giù con il cubano (12-7) e con un Zlatanov decisamente brillante(13-8 e 15-10). La formazione di Stoytchev prova a rosicchiare un punto e ci riesce quando dalla linea dei nove metri si presenta Grbic (18-15), ma Marshall riporta Piacenza sul +4: 19-15 e secondo time out per gli ospiti. Sul 20-16 entrano Della Lunga e Riad, gli emiliani però continuano a difendere tanto e a contrattaccare con qualità, come dimostra la bella pipe di Zlatanov per il 22-17. L’Itas non vuole alzare bandiera bianca e Vissotto si fa applaudire con un missile su una ricostruzione non perfetta (22-19 e sosta ordinata da Lorenzetti), ma poi Piacenza vola verso la conquista del set con Bravo e con l’errore in attacco di Winiarski (24-20), che poi sbaglia anche la battuta regalando il 25-20 e l’1-0 ai biancorossi di casa.
2° set: Trento è ancora stordita, Vissotto esagera e manda fuori banda un bagher di rigiocata (1-0), poi Piacenza tenta subito l’allungo con il gioco al centro e con l’ace di Rak (3-1). Grbic a muro ferma la pipe di Zlaty (4-3), ma Bjelica restituisce lo sgarbo bagnando le polveri a Vissotto dopo l’attacco di Bravo: 6-3 e primo time out per l’Itas. Il brasiliano del Copra Nordmeccanica va a segno in block nonostante le proteste di Trento (ma la palla sembrava buona), poi è Kaziyski a tentare di svegliare i campioni d’Italia, con un bel diagonale e con un muro su Bravo (7-5). Il set va avanti così, a intrecci, e così dopo il duello tra i due prosegue, con un ace a testa sull’avversario; il valore aggiunto è Zlatanov, che tiene in alto Piacenza (11-8) e respinge le schermaglie Itas, che prova a sfruttare il risveglio di Winiarski, ma paga il grossolano errore di Vissotto: è 16-13 Copra Nordmeccanica. L’opposto di Trento è un Babbo Natale fuori stagione e regala un altro punto a Piacenza con il successivo attacco out (17-13): davvero troppo per cercare la parità nei set, con i padroni di casa che volano sul 2-0 grazie alle prodezze di Bravo e con le battute di Dunnes (entrato al servizio per Meoni e autore dell’ace del 23-17): è 25-18 griffato Marshall.
3°set: Si riparte con un disguido nella panchina piacentina: Lorenzetti voleva inserire Dunnes al posto del dolorante Rak (ginocchio destro kappaò), ma sul foglietto era scritto il numero due del centrale ceco e così il tecnico di Fano è costretto a iniziare il set con un cambio. Piacenza si distrae un attimo e Kaziyski la punisce subito (3-1); Meoni ferma a muro il bulgaro (3-3), ma Bjelica vanifica tutto sparando a rete un primo tempo (3-5). Piscopo lo grazia poco dopo mandando out una free ball, ma Vissotto ristabilisce le distanze: 8-5 Itas e primo vantaggio trentino alla prima sosta programmata. La riscossa del Copra Nordmeccanica passa attraverso le mani di Bjelica, che va giù in primo tempo e poi firma l’ace del -1 (7-8), ma un paio di errori dalla linea dei nove metri tengono avanti Trento (9-12). A riportare in carreggiata Piacenza ci pensa un doppio Zlatanov (11-12), poi è un tocco vincente sottorete di Bravo a riportare il punteggio in parità (13-13). Piscopo sbaglia in primo tempo e così Piacenza difende il +1 con il 16-15 di Marshall. L’orgoglio dei campioni d’Italia, però, non si fa attendere e così la squadra di Stoytchev ribalta nuovamente la situazione con il muro di Grbic e il contrattacco di Kaziyski che valgono il 20-18 Itas. Lorenzetti ferma il gioco, Piacenza timbra il cartellino in block con la coppia Zlatanov-Dunnes (19-20) e questa volta è Stoytchev a ordinare la sosta. Qui si decide il set, perché il Copra Nordmeccanica diventa falloso in battuta (con Dunnes) e in attacco (due volte out con Marshall): è 23-19 Trento, che poi si trasforma in 25-20 con l’errore dai nove metri di Zlatanov.
4° set: I piacentini ripartono di slancio con il muro di Bjelica e l’errore di Vissotto dopo le battute di Dunnes (2-0), ma l’Itas risponde subito chiudendo due scambi mozzafiato con lo stesso brasiliano e con un terzo tocco di Grbic. Birarelli non batte entro gli otto secondi previsti dal regolamento e perde il punto, poi Bravo stampa un Vissotto a corrente alternata: 4-2 Piacenza e time out Stoytchev. Il gioco si ferma, ma non Piacenza, che fugge con Marshall e con due ace consecutivi di Zlatanov. Dentro il polacco Zygadlo per Grbic, ma è 8-3 Copra Nordmeccanica con Bjelica. Vissotto sbaglia, Marshall no e arriva il 10-3 che fa sognare il PalaBanca. I punti scorrono, 13-5, 16-10 e alla fine dopo la ola del palazzetto arriva il 25-15 che rilancia i sogni tricolori di Piacenza.
A seguire pagelle e commenti
Si chiama così il gruppo lanciato sul social network più famoso del mondo dalle due italiane specialiste nel beach volley 2x2 che cullano il sogno "Londra 2010".
Indipendenti dai programmi federali lanciano la proposta del finanziamento online per rincorrere la qualificazione
Cuneo c'è il Noliko e il Teruel. Trento con il Belchatow e il Friedrichshafen... Treviso che ritorno... Orogranata nella Pool E con Tours, Belgorod e l'Istanbul di Marshall e Miljnkovic
Bergamo che girone di ferro conla Dinamo Mosca di Gioli e il Fenerbahce di Skowronska, Osmokrovic, Sokolova e l'ex Furst, con coach Zé Roberto alla guida...
La prima volta di Villa Cortese c'è subito il Cannes. Pesaro: Pool E, la più 'morbida'
A Modena, il 21settembre inaugura il Museo Internazionale del Volley in un centro di documentazione a disposizione di sportivi e appassionati. Fortemente voluta dalla famiglia Panini, l'associazione ha raccolto, catalogato e valorizzato centinaia di cimeli che raccontano la storia della pallavolo dagli anni '40 ad oggi
B1 M. Gir. B: Correggio ingaggia lo schiacciatore Porcellini
sab 31 lug - 23:56B1 M. Gir. A: L'ultimo colpo giallorosso è Papucci
sab 31 lug - 19:50B2 M. Gir. H: L'Azzurra Alessando ingaggia l'opposto Mastropasqua
sab 31 lug - 18:22B2 M. Gir. C: La Fipav nomina l'Argentario "Scuola di pallavolo"
ven 30 lug - 20:21B2 M.: CUS Pisa Volley: si rinforza con Adriano Guiggi
ven 30 lug - 20:15B2 F.: Top Team Belluno: squadra super motivata
ven 30 lug - 20:08B1 F.: A Sabaudia Pallavolo: arriva Ilaria Antonucci
ven 30 lug - 20:04B1 F.: Edilcost Ancona: nuovo acquisto la schiacciatrice Irene Padua
Vai alle altre newsRussia: Clayton Stanley schiaccerà per l'Ural Ufa
ven 30 lug - 02:13 mer 28 lug - 03:16Polonia: Ecco l'Atom...ico Sopot
ven 23 lug - 06:39Mercato: Weiss e Lehtonen all'Igtisadchi Baku
mer 21 lug - 00:46Mercato: Terzo canadese per il Maliye Milli Piyango
lun 19 lug - 22:47 lun 19 lug - 13:04Sudamericano femminile per club: Vince il Sollys Osasco
dom 18 lug - 16:37Sudamericano femminile per club: Sollys Osasco e Deportivo Geminis in corsa per il titolo
Vai alle altre newsIn nuovo oracolo dei mondiali di Calcio interviene su Italia e World League, Under 23 di Lega, biglietti mondiali, beach volley tricolore, sistema Aprilia, l'addio di Jesi
di Luca Muzzioli
Chiuso il volley mercato, a Bologna varati i calendari dei due massimi campionati maschili numero 66
Si gioca dopo il Mondiale.
Supercoppa tra Cuneo e Trento il 29 dicembre
Lo scudetto si assegna ancora con il VDAY il 15 maggio 2011
Il canale digitale de La7 abbraccia la pallavolo femminile. Si inizia con la nazionale...
Nel beach volley si impongono Veneto e Abruzzo.
Si chiude la kermesse giovanile giocata per la prima volta in Calabria