|
Awards |
Download |
Photo |
|
Pubblicità
fai di VB la tua homepage
![]()
MATRIMONI AZZURRI - Bari si sposa? In nazionale! Alla notizia Zlatanov ha immediatamente fatto sapere che è pronto a risposarsi nuovamente con Chiara. Martino invece cerca moglie da sposare entro il 10 agosto... Vuoi che il CT, per far saltare loro la luna di miele, non li convochi entrambi immediatamente? - 29 Luglio 2010
Cerca tra gli articoli
La pubblicazione che racconta del successo dell'Italdonne all'Europeo di Polonia è in vendita al prezzo di 15 Euro
Vittoria al tie-break su una brillante PVT Pam Club Modica. Malta supera la PVT Arte Orto
MODICA - Volley, spettacolo, grandi emozioni nella giornata conclusiva del Torneo Internazionale di pallavolo organizzato dalla Pro Volley Team Modica e dedicato a Margie Himmelberg svoltosi dal 19 al 22 Maggio al PalaRizza di Modica per ricordare la giocatrice statunitense scomparsa prematuramente che aveva indossato la maglia della compagine modicana in serie A.
Nella prima partita sono scese in campo Malta e la PVT Arte Orto Modica: grande prestazione d’orgoglio per la Rappresentativa Nazionale Maltese che ha piegato in tre set la resistenza delle giovanissime modicane aggiudicandosi così il terzo posto.
Trionfo al tie-break dopo un’appassionante finalissima per il college statunitense di Notre Dame che si è aggiudicato il Memorial Margie Himmelberg superando forse la più bella PVT Pam Club Modica della stagione che nella gara conclusiva dell’annata agonistica si è espressa ad alto livello con un gioco brillante ed una prestazione positiva da parte di tutte le atlete. Il miglior modo possibile per le biancorosse per salutare Modica e gli appassionati di volley dopo una lunga stagione coronata con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza.
Grandi emozioni dunque nella giornata conclusiva della manifestazione che dalla prossima stagione cambierà denominazione con l’istituzione del Trofeo Margie Himmelberg – Primo Memorial Ivana Livia, per ricordare la storica vicepresidente della PVT, prematuramente scomparsa appena un mese fa, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della società modicana e della pallavolo iblea.
Il Torneo Internazionale ha visto la partecipazione del college statunitense di Notre Dame, da South Bend, Indiana, della Nazionale di Malta, della PVT Pam Club Modica di serie B1 allenata da Rossano Bertocco e di quattro formazioni iblee di C, l’Elkam Vittoria, il Ragusa Volley, l’Antares Ragusa e la PVT Arte Orto Modica.
Un momento sportivo di alto livello che ha saputo sottolineare le capacità sportive ed organizzative di questa parte della Sicilia che continua a credere nelle sue enormi potenzialità, ma anche un’opportunità per mettere in mostra sia le bellezze turistiche che l’ampia possibilità di ricettività di Modica in particolare ed in generale anche della Provincia di Ragusa e della Regione Sicilia con un ritorno indiretto a livello di indotto per la comunità locale ed una pubblicità di alta qualità per tutto il territorio. Significativa in tal senso la partnership del Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica che ha sostenuto l’evento con degustazioni di prodotto destinate non solo a tutte le formazioni partecipanti, ma anche al pubblico presente alla manifestazione.
Al termine della manifestazione la cerimonia conclusiva con la premiazione per tutti i partecipanti ed i premi per le giocatrici che si sono più distinte nel corso dell’evento. Premiati per primi gli arbitri della manifestazione messi a disposizione dal Comitato Regionale Fipav, dal fischietto di serie A Umberto Ravallese che ha impreziosito l’evento con la sua partecipazione, a Guglielmo Puglisi e Francesco Vitale che hanno gestito sapientemente le finali.
Premiate poi con i gadget offerti da Max e da Mega Sport e con lo squisito “oro nero” offerto dal Consorzio di Tutela del Cioccolato Artigianale di Modica, le migliori giocatrici del Torneo. Miglior Ricezione per la maltese Louise Camilleri, Miglior Difesa per il libero di Notre Dame, Megan Dunne, Miglior Palleggio per la capitana della PVT Pam Club Modica, Ramona Ghisleni, Miglior Muro per la statunitense Kellie Sciacca, Miglior Battuta per l’opposta della Pro Volley Team Modica Mariangela Di Cecca, Miglior Attacco per Christina Kaelin di Notre Dame.
Già da questa edizione del torneo è stato poi istituito un premio speciale dedicato alla memoria di Ivana Livia destinato alla Miglior Giovane Promessa, la giovane biancorossa Giulia Caschetto, 18 anni.
Il premio di MVP, Miglior Giocatrice del Torneo è stato destinato all’opposta di Notre Dame, Serenity Philips.
Il presidente della PVT Modica Enzo Garofalo ha voluto chiudere la manifestazione ringraziando tutti coloro che hanno sostenuto la società e reso possibile la realizzazione dell’evento chiudendo ufficialmente la stagione biancorossa in attesa dei prossimi sviluppi da decifrare per un futuro ancora da ben delineare.
Nella foto il presidente della PVT Modica Enzo Garofalo premia la capitana di Notre Dame
Si chiama così il gruppo lanciato sul social network più famoso del mondo dalle due italiane specialiste nel beach volley 2x2 che cullano il sogno "Londra 2010".
Indipendenti dai programmi federali lanciano la proposta del finanziamento online per rincorrere la qualificazione
Cuneo c'è il Noliko e il Teruel. Trento con il Belchatow e il Friedrichshafen... Treviso che ritorno... Orogranata nella Pool E con Tours, Belgorod e l'Istanbul di Marshall e Miljnkovic
Bergamo che girone di ferro conla Dinamo Mosca di Gioli e il Fenerbahce di Skowronska, Osmokrovic, Sokolova e l'ex Furst, con coach Zé Roberto alla guida...
La prima volta di Villa Cortese c'è subito il Cannes. Pesaro: Pool E, la più 'morbida'
A Modena, il 21settembre inaugura il Museo Internazionale del Volley in un centro di documentazione a disposizione di sportivi e appassionati. Fortemente voluta dalla famiglia Panini, l'associazione ha raccolto, catalogato e valorizzato centinaia di cimeli che raccontano la storia della pallavolo dagli anni '40 ad oggi
B1 M. Gir. B: Correggio ingaggia lo schiacciatore Porcellini
sab 31 lug - 23:56B1 M. Gir. A: L'ultimo colpo giallorosso è Papucci
sab 31 lug - 19:50B2 M. Gir. H: L'Azzurra Alessando ingaggia l'opposto Mastropasqua
sab 31 lug - 18:22B2 M. Gir. C: La Fipav nomina l'Argentario "Scuola di pallavolo"
ven 30 lug - 20:21B2 M.: CUS Pisa Volley: si rinforza con Adriano Guiggi
ven 30 lug - 20:15B2 F.: Top Team Belluno: squadra super motivata
ven 30 lug - 20:08B1 F.: A Sabaudia Pallavolo: arriva Ilaria Antonucci
ven 30 lug - 20:04B1 F.: Edilcost Ancona: nuovo acquisto la schiacciatrice Irene Padua
Vai alle altre newsRussia: Clayton Stanley schiaccerà per l'Ural Ufa
ven 30 lug - 02:13 mer 28 lug - 03:16Polonia: Ecco l'Atom...ico Sopot
ven 23 lug - 06:39Mercato: Weiss e Lehtonen all'Igtisadchi Baku
mer 21 lug - 00:46Mercato: Terzo canadese per il Maliye Milli Piyango
lun 19 lug - 22:47 lun 19 lug - 13:04Sudamericano femminile per club: Vince il Sollys Osasco
dom 18 lug - 16:37Sudamericano femminile per club: Sollys Osasco e Deportivo Geminis in corsa per il titolo
Vai alle altre newsIn nuovo oracolo dei mondiali di Calcio interviene su Italia e World League, Under 23 di Lega, biglietti mondiali, beach volley tricolore, sistema Aprilia, l'addio di Jesi
di Luca Muzzioli
Chiuso il volley mercato, a Bologna varati i calendari dei due massimi campionati maschili numero 66
Si gioca dopo il Mondiale.
Supercoppa tra Cuneo e Trento il 29 dicembre
Lo scudetto si assegna ancora con il VDAY il 15 maggio 2011
Il canale digitale de La7 abbraccia la pallavolo femminile. Si inizia con la nazionale...
Nel beach volley si impongono Veneto e Abruzzo.
Si chiude la kermesse giovanile giocata per la prima volta in Calabria