Trofeo Bussinello e Anderlini Spring Cup: si assegnano i Titoli!

240

La sedicesima edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” e la settima edizione dell’Anderlini Spring Cup sono arrivate alla giornata conclusiva: sul parquet del Pala Paganelli si assegneranno domani i titoli delle 5 categorie in gara. Le due manifestazioni organizzate dalla Scuola di Pallavolo Anderlini hanno visto 76 squadre e quasi 1500 atleti e allenatori sui 28 campi di gioco di Modena, Sassuolo e Formigine: il tanto divertimento e il sano agonismo, messi in campo nelle prime due giornate di gara, hanno portato le squadre verso i match decisivi per entrare nell’albo d’oro delle due manifestazioni.

Il Trofeo Bussinello, da anni una piccola Champion’s League della pallavolo giovanile con delegazioni da Polonia, Germania, Slovenia e Croazia, ha visto un livello di gioco molto alto fin dai primi match: in particolare le delegazioni italiane saranno quelle che probabilmente fra qualche settimana si contenderanno i titoli nazionali delle categorie Under 16 maschile e femminile.
Tra i ragazzi hanno conquistato l’accesso alle semifinali Volley Treviso (su Volleyball-Landesverband Württemberg), Trentino Volley (su Avolley Schio Torrebelvicino), Selezione Italiana (sulla Selezione Regionale dell’ Emilia Romagna) e Bre Banca Mercatò Cuneo, che ha piegato per 2-0 nei quarti di finale i ragazzi dell’Anderlini Canovi Coperture allenati da Giovanni Gazzola.
Tra le femmine invece si sono imposte nei quarti di finale Liu-Jo Tironi, il progetto tecnico condiviso tra Scuola di pallavol Anderlini e Volley Academy Modena, per 2-0 sulla Selezione Regionale Emilia Romagna, sempre per 2-0 VolleyRò su CFV Itasteel mentre si sono chiusi per 2-1 i match tra Volley Friends Roma e le veneziane del Synergy Duplimatic Kyocera e tra Volley Bergamo Foppapedretti Project e Croatian National Team.

Le semifinali sono in programma nella mattinata di domani al Palanderlini: alle 9 in campo maschile si affronteranno da una parte Volley Treviso e Trentino Volley, Selezione Italiana e Bre Banca Mercatò Cuneo dall’altra, mentre in campo femminile alle 10.30 Liu-Jo Tironi affronterà Volley Friends Roma e VolleyRò sarà di fronte a Volley Bergamo Foppapedretti Project.
Le finalissime alle 14.30 e alle 16 al Pala Paganelli di Sassuolo: dura prevedere chi erediterà i titoli del Bussinello conquistati lo scorso anno da Club Poland e UYBA Busto Arsizio. Cerimonia conclusiva prevista per le ore 17.

Le finalissime del Trofeo Bussinello saranno precedute da quelle dell’Anderlini Spring Cup che assegnerà i titoli nella mattinata.
Alle 9 la finalissima della categoria Under 13 femminile tra New Volley Adda e Alba Volley che si sono imposte in semifinale tra As Corlo e le livornesi di VVF Tomei.
Alle 10.30 sarà la volta dei più giovani delle manifestazioni, i piccoli pallavolisti della categoria Under 12. Le semifinali saranno in programma alle ore 9 al Polo Scolastico e vedranno protagoniste Fortitudo Progiò, Grosseto Volley School, Volley Lurano 95 e la squadra maschile dell’Anderlini Canovi Coperture Devils.
Alle 12 la finalissima Under 14 maschile: le semifinali in programma alle ore 9 alla Palestra Forese di Albareto vedranno di fronte Anderlini Canovi Coperture Blu contro AXA Colombo Nera e Trentino Volley e Vero Volley Hankook, protagonista di una palpitante vittoria nel derby dei quarti di finale con Pallavolo Milano Vittorio Veneto Nera.

In un indispensabile break prima della giornata finale si è svolto questa sera l’immancabile party, che ha visto i ragazzi e le ragazze dimenticare per un attimo palleggi e schiacciate, scatenandosi con canti e balli e sopratutto socializzare per far sì che i tornei non siano solo un esperienza di campo.

Come sempre la Scuola di Pallavolo Anderlini pensa anche a tutti coloro che non possono essere fisicamente a Modena per questa due giorni di grande pallavolo giovanile, ma che vogliono essere perennemente aggiornati sull’andamento della manifestazione, e lo fa attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei risultati e i diari quotidiani che racconteranno l’andamento delle gare attraverso le interviste ai protagonisti e saranno on-line sul sito e sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo. Tutto sempre e solo grazie ad Anderlini Channel.
Tutte le Finali dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello saranno trasmesse in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel sul sito www.scuoladipallavolo.it, e saranno disponibili anche in differita dal giorno seguente.

Come di consueto FotoModena immortalerà tutte le gesta sportive e non delle due manifestazioni, e tutti gli scatti saranno consultabili nei giorni seguenti le manifestazioni all’indirizzo www.fotomodena.it.