La grande estate delle ragazze di Alberto Bigarelli chiude il suo primo atto a Salsomaggiore Terme, conquistando l’11° posto alla Finale Nazionale Giovanile Crai Under 17 Femminile.

La Moma Anderlini è approdata alla Finale dopo aver conquistato l’argento alle Finali Regionali Under 17 ed esserci laureata Campione Interregionale, titolo che ha fatto guadagnare il pass per Salsomaggiore.

Il torneo si è aperto venerdì 16 luglio, quando le anderliane hanno affrontato nel pomeriggio la prima gara di girone con Cutrofiano, per poi procedere con la seconda gara di girone con Imoco Volley. Chiudendo la prima fase con zero punti accumulati, la Moma Anderlini ha affrontato la semifinale 9°-12° posto, senza riuscirsi ad imporre sulle piacentine della Pontolliese. La prima vittoria arriva proprio per l’ultima gara, vinta per 3-0 sulle campane di Arzano Volley, risultato che vale l’11° posto nella classifica nazionale.

Una tre giorni ricca di emozioni, amplificate dagli straordinari risultati raggiunti contemporaneamente dalle compagne in azzurro, impegnate all’Europeo Under 16, Martina Capponcelli, Linda Manfredini, Dalila Marchesini e Irene Mescoli.

Tutta l’Anderlini si unisce per fare i complimenti a questa squadra, che al termina di una stagione decisamente travagliata, è stata in grado e sarà ancora in grado di regalare quelle emozioni che sono così mancate negli ultimi mesi. Complimenti quindi alle palleggiatrici Beatrice Balconati Lucia Scianti; le centrali Aurora PrioreMarijana Malovic Melissa Mattioli; i liberi Vittoria Balducci Lia Righi e gli attaccanti Giulia BozzoliAngelica BestettiGiulia MagnaniKerol KajaCarlotta CaroliRebecca Rosculet Aurora Simoni. Grazie a tutto lo staff, Alberto Bigarelli, Fabio Capponcelli, Simone Gualtieri, Fabrizio Fregosi e Matteo Bombardi.

Un grande ringraziamento ad Expert Immobiliare che accompagna le squadre Anderlini in occasione delle Finali Nazionali.