Mondiale per Club - 19 dicembre 2022, 18:15

Mondiale per Club F.: La caccia al cartello "Women Life Freedom". Lesioni al tifoso iraniano

Nel corso del 2° set della finale addetti della organizzazione turca si sono prodigati a strappare il cartellone

Mondiale per Club F.: La caccia al cartello "Women Life Freedom". Lesioni al tifoso iraniano

ANTALYA (Turchia) - Se ne sono accorti in pochi ma nella “democratica” Turchia ieri si è assistito alla caccia al cartellone “disturbante”. Nelle fasi iniziali del secondo set è infatti arrivato l'ordine a due “maschere” dell'organizzazione di prodigarsi per far togliere un cartello alzato durante la gara da un tifoso inneggiante alla campagna “WOMEN, LIFE, FREEDOM!”, il grido di denuncia internazionale contro le brutalità del regime iraniano contro le donne.

Una caccia al cartello che si è svolta sotto le telecamere mondiali, essendo lo spettatore,  un iraniano, posizionato proprio dietro alle panchine e al primo arbitro…  In questa occasione quindi la regia internazionale non è riuscita a confermare quello che da tempo è diventata una triste abitudine, ovvero censurare tutte le immagini non “politicamente corrette” all'idea edulcorata che si vuole trasmettere della pallavolo.

Sul sito turco Gazete Grafiti si riporta che le due persone che avevano esposto i due cartelli sono stati portati fuori dall'impianto da “funzionari della Federazione Pallavolo”. L'uomo, un iraniano, dopo i fatti ha ricevuto una diagnosi dall'ospedale di Antalya che riporta di ferite al braccio e alla mano. Qui sotto il video di Gazete Grafiti e le immagini riprese dalle riprese internazionali e il referto medico…

<figcaption>da Gazete Grafiti</figcaption>

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU