FIPAV Milano Monza Lecco - 15 febbraio 2023, 10:58

Fipav: Milano-Monza-Lecco: ASD Ambrosiana Volley vince la Coppa Giuliana Nova Top Level

Fipav: Milano-Monza-Lecco: ASD Ambrosiana Volley vince la Coppa Giuliana Nova Top Level

MILANO - Come di consueto per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco, il periodo delle finali di questo 2023 si apre con la premiazione delle finaliste e della vincitrice della Coppa Giuliana Nova – Top Level femminile

Una manifestazione a cui il Comitato e il suo presidente Massimo Sala sono molto affezionati. È infatti l’occasione per ricordare con affetto l’ex Presidentessa del Comitato Provinciale di Monza e Brianza Giuliana Nova scomparsa nel 2012.

Dopo il ritorno della manifestazione lo scorso anno, la prima post pandemia, il Comitato è felice di poter riprendere a celebrare questo evento come da tradizione. 

Le 4 squadre finaliste della competizione ad affrontarsi questo pomeriggio sui campi di Verano Brianza sono state le formazioni di Prima Divisione Femminile di ASD Ambrosiana Volley, A.S.D. Jolly, Polisportiva Veranese e A.S.D. Pallavolo Cernusco.

Ad aggiudicarsi l’edizione del 2023 vincendo la finalissima è stata l'ASD Ambrosiana Volley. Il sestetto vincitore è riuscito ad imporsi sui rivali di A.S.D. Jolly con il punteggio di 3-1 (22-25; 25-22; 25-22; 25-23). 

In contemporanea si è svolta la finale 3°/4° posto, e ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo è stata la Polisportiva Veranese, che è riuscita a superare le avversarie di A.S.D. Pallavolo Cernusco, con il punteggio di 3-0 (25-19; 25-15; 25-17). 

L’Mvp di giornata è stata Simona Riva, maglia numero 14 del sestetto di ASD Ambrosiana Volley.

È stata presente alla manifestazione anche l’Assessore alle Politiche Giovanili e Sport del Comune di Verano Brianza, Beatrice Occhionero.

Fipav Milano Monza Lecco

SU