News Mercato Estero - 10 marzo 2023, 15:26

Turchia: Il giorno dopo il "sì" di Egonu a Milano, il THY annuncia il rinnovo con Van Ryk

Dopo la nostra anticipazione della decisione di Egonu la squadra della Turkish Airlines ha bloccato la canadese, rinnovandole il contratto

Turchia: Il giorno dopo il "sì" di Egonu a Milano, il THY annuncia il rinnovo con Van Ryk

ISTANBUL - Il THY Istanbul 2023/24 inizia a prendere forma ufficialmente. Il club turco oggi ha annunciato il rinnovo del contratto con la canadese Kiera Van Ryk.
L'opposta di 24 anni e 1,88m giocherà così per la terza stagione al THY, dopo aver giovato a Bergamo e a Rzeszow. 
“Siamo molto felici di continuare la prossima stagione con il nostro giocatore Van Ryk, che ha difeso la nostra squadra nelle ultime due stagioni. Van Ryk è uno dei nomi che ha avuto un ruolo importante nel successo della squadra con la sua performance in campo” - ha detto il manager del club Abdullah Kelkitli.

Non una coincidenza l'annuncio del THY arrivato solo il giorno dopo che Volleyball.it ha ufficializzato la decisione presa ieri da Paola Egonu, opposta del Vakifbank, che tornerà a giocare in Italia per Milano. Il THY era infatti in attesa di una risposta dalla schiacciatrice azzurra.
Con l'annuncio di Van Ryk, cresce l'attesa delle ufficializzazioni dei nomi dei “brasiliani”. Oltre a José Roberto Guimarães, i rumors provenienti dal sudamerica (Webvoley) mettono nel “carrello degli acquisti” la schiacciatrice Julia Bergmann, la regista Macris e la centrale Diana.

Luca Muzzioli

SU