A2 Femminile - 03 aprile 2023, 21:25

A2 F.: Pool Promozione, il posticipo va al Talmassons. 2-3 a Olbia

Posticipo 4a giornata andata Pool Promozione
VOLLEY HERMAEA OLBIA - CDA TALMASSONS 2-3 (25-22 21-25 25-20 13-25 12-15)
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bridi 1, Bulaich Simian 20, Gannar 15, Messaggi 4, Miilen 22, Taje' 4, Barbagallo (L), Fontemaggi 3, Bresciani. Non entrate: Diagne, Piras (L), Schiro', Nieddu. All. Guadalupi. 
CDA TALMASSONS: Rossetto 17, Costantini 5, Eze Blessing 7, Milana 27, Caneva 10, Taborelli 17, De Nardi (L), Crisafulli 1, Trampus. Non entrate: Campagnolo, Michelini, Monaco (L), Tognini. All. Barbieri. 
ARBITRI: Scotti, Marconi. 
NOTE - Durata set: 24', 25', 26', 22', 18'; Tot: 115'. 
MVP: Milana.
Top scorers: Milana G. (27) Miilen K. (22) Bulaich Simian D. (20) 
Top servers: Caneva A. (3) Taborelli V. (2) Milana G. (1) 
Top blockers: Gannar I. (4) Costantini V. (3) Eze Blessing C. (3) 

OLBIA - L’Hermaea Olbia si congeda dal pubblico del Geopalace conquistando il suo primo punto nella Pool Promozione della Serie A2 Femminile. Le biancoblù giocano a tratti molto bene contro la Cda Talmassons, formazione in piena lotta per l’accesso ai playoff, e hanno a lungo accarezzato il successo. Alla fine però si sono viste superate al tie break dalle friulane (25-22; 21-25; 25-20; 13-25; 12-15 i parziali).

Non sono bastati i 22 punti di Miilen e i 20 di Bulaich, mentre dall’altra parte hanno fatto la voce grossa Milana (27), Taborelli e Rossetto (17 a testa).

La sconfitta (quarta su altrettante gare nella seconda fase) non ha guastato il clima di festa, con il numeroso pubblico che ha lungamente applaudito lo sforzo delle aquile tavolarine, autrici di una stagione maiuscola soprattutto tra le mura amiche.

CLASSIFICA 
Roma Volley Club 76
Itas Trentino 68 
Omag-Mt San Giovanni In M.No 61 
Valsabbina Millenium Brescia 56 
Cda Talmassons 53
Futura Giovani Busto Arsizio 52
Lpm Bam Mondovi' 52
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 50 
Bsc Materials Sassuolo 47 
Itas Ceccarelli Martignacco 45 
Volley Soverato 37 
Volley Hermaea Olbia 31

HANNO DETTO
Dino Guadalupi, coach dell’Hermaea Olbia: “Quando siamo calati abbiamo fatto fatica a mettere giù la palla. Nel quarto set la qualità della loro battuta ci ha costretti a giocare contro il muro scontato e abbiamo perso l’opportunità di andare avanti nel punteggio. Peccato, perché all’ultima in casa sarebbe stato bello vincere una gara così complicata. Faccio i complimenti a Talmassons, perché in corso d’opera ha saputo prendere le misure per poi metterci in difficoltà sulle soluzioni d’attacco. Le ultime due partite della stagione? Mi aspetto che la squadra prosegua nel suo percorso di crescita. Stiamo migliorando in tante cose, personalità compresa, ma a volte ci scolliamo ancora un po’ troppo nei momenti di difficoltà. Continueremo comunque a inseguire un risultato positivo”.

Leonardo Barbieri, coach della Cda Talmassons: “Sapevamo perfettamente cosa avremmo trovato oggi a Olbia. Da una parte c’era una squadra come la nostra, che gioca per una posta altissima, mentre dall’altra un’Hermaea che può esprimersi invece con serenità e allegria, animata dall’intento di giocar bene. Le nostre avversarie hanno fatto bene, ma sono contento della risposta mentale che la mia squadra ha offerto di fronte alle difficoltà. Non si era messa bene a un certo punto, ma la reazione psicologica delle ragazze è stata ottima. Abbiamo sbagliato qualcosa a livello tecnico, soprattutto all’inizio, quando non abbiamo messo in pratica alcune cose preparate nel muro difesa. L’Hermaea ci ha sorpresi, ma va bene così. Ci meritavamo due punti”.

Ulrike Bridi, palleggiatrice dell’Hermaea Olbia: “Peccato, ci tenevamo a vincere in casa la prima partita della Pool Promozione. Questo punto vale comunque oro, perché sappiamo di essere chiamate ad affrontare solo squadre di primo livello. Sono felice della risposta del pubblico: è stato bello giocare davanti a tifosi tanto calorosi. Li ringrazio per averci sostenute. Nelle ultime due gare continueremo senz’altro a dare il massimo”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU