A3 maschile - 04 aprile 2023, 01:31

Del Monte Supercoppa A3: La finale è Fano-Pineto

L’appuntamento è per sabato 8 aprile alle 20.00

Sfida tra bomber: Marks (Fano) vs Link (Pineto): 1014 punti in due in regular season (568+446)

Sfida tra bomber: Marks (Fano) vs Link (Pineto): 1014 punti in due in regular season (568+446)

MODENA - Sarà la Vigilar Fano la testa di serie della Del Monte Supercoppa A3: i marchigiani ospiteranno dunque l’Abba Pineto nella seconda edizione della Supercoppa dedicata alla Serie A3. Match in programma sabato 8 aprile alle 20.00.
Si è infatti da poco conclusa la Regular Season di Serie A3, che nella giornata di domenica 2 aprile ha ufficializzato le varie posizioni in graduatoria ed eventuali piazzamenti nella post season in arrivo. Pineto era già qualificata come vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3, mentre la Vigilar Fano aveva un bottino di punti in classifica già sufficiente per essere la migliore in Regular Season, in alternativa proprio a Pineto. Le due erano dunque già certe di giocarsi la Supercoppa, ma restava ancora aperto il discorso relativo al fattore campo. La vittoria di Fano a Monselice nell’ultimo turno ha dunque conferito ai marchigiani la possibilità di giocarsi l’evento in casa, che sarà dunque organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la Virtus Fano.
La Supercoppa di Serie A3 si appresta dunque a vivere la sua seconda edizione, che sarà assegnata ancora nelle Marche: era stata infatti la Videx Grottazzolina ad ospitare il primo trofeo, lo scorso 17 aprile, vinto al tie break contro la Tinet Prata di Pordenone.

Finale Del Monte Supercoppa A3
Sabato 8 aprile 2023, ore 20.00
Vigilar Fano - Abba Pineto

Redazione Volleyball.it

SU