Champions League - 05 aprile 2023, 21:32

Champions League: Perugia, è tempo di resurrezione... Prima lo Zaksa, poi Milano

In quattro giorni la Sir affronta polacchi e Powervoley per coppa e campionato

Champions League: Perugia, è tempo di resurrezione... Prima lo Zaksa, poi Milano

Champions League 2023 – Semifinale - Andata
Giovedì 6 aprile 2023, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia - Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle (POL)
Arbitri: Juraj Mokry, Vlastimil Kovar
Diretta Eurosport 2 e discovery+
Telecronaca di Fabrizio Monari e Paolo Cozzi
Andata: Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle - Sir Sicoma Monini Perugia 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22)

PERUGIA – Champions League ad un bivio per la Sir Sicoma Monini Perugia. I quattro giorni più importanti della stagione bianconera iniziano domani sera al PalaBarton con i Block Devils che attendono il Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle per il ritorno della semifinale europea.

Oggi pomeriggio e domattina ultime rifiniture per i ragazzi di Anastasi, domani sera alle ore 20:30 a Pian di Massiano, fischio d’inizio del match in un PalaBarton gremito e pronto a spingere forte dal primo pallone i propri beniamini.

Si parte dalla vittoria dello Zaksa 3-1 nella gara d’andata, Perugia deve necessariamente vincere pieno e poi giocarsi al golden set la qualificazione alla finale. Con qualsiasi altri risultato alle Finals di Torino ci andrà la compagine polacca.

Formazione da decidere per Andrea Anastasi. Il coach bianconero, insieme al suo staff, farà tutte le valutazioni del caso in questi ultimi due allenamenti prima di comporre i sette di partenza. Una possibile opzione potrebbe essere quella con Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Il Grupa Azoty Kędzierzyn-Koźle arriva a Perugia forte del risultato e della prova di forza dimostrata nella gara d’andata e cerca la sua terza finale consecutiva di Champions. Il tecnico finlandese Sammelvuo non dovrebbe apportare modifiche alla formazione di otto giorni fa a Kędzierzyn-Koźle e dovrebbero quindi essere del match al fischio d’inizio Janusz in regia, Kaczmarek in diagonale, Pashitskii e Smith centrali, Sliwka e Bednorz schiacciatori di posto quattro e Shoji libero.

PRECEDENTI - Due precedenti tra le due formazioni. Uno è la finale 3°/4° posto della Final Four di Champions League a Kazan nel 2018 vinta da Perugia 3-2 (17-25, 29-27, 19-25, 25-23, 15-7), l’altro è la gara d’andata vinta mercoledì scorso dallo Zaksa 3-1 (25-18, 24-26, 25-19, 25-22).

EX DELLA PARTITA - Un solo ex nella sfida di domani. È il bianconero Kamil Semeniuk, nato a Kędzierzyn-Koźle e  cresciuto nello Zaksa dove ha militato fino alla passata stagione.  

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU