A3 maschile - 10 aprile 2023, 12:22

Play Out A3: Gara 1: Brugherio ospita Mirandola; Roma riceve la visita di Napoli

Play Out A3: Gara 1: Brugherio ospita Mirandola; Roma riceve la visita di Napoli

Gara 1 Play Out A3 Credem Banca - Girone Bianco
Lunedì 10 aprile 2023, ore 18.00
Gamma Chimica Brugherio - Stadium Pallavolo Mirandola 
Arbitri: Serafin Denis, Scotti Paolo
Video Check: Bonzanni Andrea
Segnapunti: Locatelli Cristian

Gara 1 Play Out A3 Credem Banca - Girone Blu
Lunedì 10 aprile 2023, ore 18.00
SMI Roma - QuantWare Napoli 
Arbitri: Rolla Massimo, Toni Fabio
Video Check: De Orchi Marco
Segnapunti: Falzi Claudia Beatrice

MODENA - Oggi, nel lunedì di Pasquetta, fari puntati sulla lotta per la permanenza in Serie A3. Al via due serie al meglio delle tre partite. In campo Brugherio e Mirandola, squadre del Girone Bianco, ma anche Roma e Napoli, Club del Girone Blu.

Il Girone Bianco, che ha già vissuto la retrocessione di Montecchio Maggiore e Monselice, mette in palio un pass per la permanenza nella categoria. A contenderselo sono Gamma Chimica Brugherio, che ha terminato all’11° posto in classifica la prima fase, e Stadium Pallavolo Mirandola, in 12a posizione al termine della Regular Season con due punti di ritardo sul team lombardo. Gli unici due precedenti, entrambi andati in scena nella stagione in corso, hanno rispettato il fattore campo: all’andata Brugherio si è imposta in quattro set, al ritorno Mirandola l’ha spuntata con il massimo scarto. In virtù del miglior piazzamento, la Gamma Chimica, reduce dallo stop in quattro set a Bologna nell’ultima gara di campionato, affronta Gara 1 e l’eventuale Gara 3 nel proprio campo, mentre gli ospiti, sono costretti a vincere almeno una volta in trasferta per non retrocedere e a raccogliere due successi totali.

Il primo atto della sfida salvezza del Girone Blu vede di fronte SMI Roma e QuantWare Napoli, Club che portano il nome di due metropoli italiane celebri in tutto il mondo e che, curiosamente, si erano affrontate anche la scorsa stagione nei Play Off per la promozione in Serie A3 Credem Banca. Hanno salutato la categoria, invece, Sabaudia e Marcianise, scese in B. L’11a forza della classifica ospita al Pala Guidonia Montecelio, dove si giocherà anche l’eventuale Gara 3, la 12a del Girone Blu. I precedenti in Serie A, entrambi in questa stagione della Regular Season, hanno visto trionfare il collettivo capitolino 3-0 in casa all’andata e al tie break in trasferta nel confronto di ritorno. L’affermazione di Sorrento con il fanalino di coda Marcianise nell’ultimo turno della stagione regolare ha vanificato l’impresa dei giocatori laziali, vittoriosi in casa per 3-0 contro Aversa. Capolavoro dei partenopei al PalaSiani domenica scorsa, in grado di superare Bari con il massimo scarto scavalcando Sabaudia all’ultimo respiro e scongiurando la retrocessione diretta.

<figure class="media"><oembed url="https://www.youtube.com/watch?v=vmUAZoe7zaM"></oembed></figure>

 Formula Play Out Serie A3

I Play Out di Serie A3 si disputano se tra l’11a e la 12a classificata di ciascun girone ci sono meno di sei punti di differenza. La formula prevede due partite vinte su tre, con la prima gara e l’eventuale spareggio giocate in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season. Si incontreranno le squadre appartenenti al medesimo girone.

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU