A3 maschile - 22 aprile 2023, 04:21

Play Off A3: Quarti di finale Gara2. Oggi tre sfide in campo

Alle 19.00 Tuscania ospita Pineto, alle 20.30 Savigliano-Catania e Casarano-Parma

Play Off A3: Quarti di finale Gara2. Oggi tre sfide in campo

MODENA - I Quarti dei Play Off A3 sono a un bivio con Gara 2 della serie. Già oggi potrebbe essere definito il calendario delle Semifinali, ma solo nell’eventualità di un bis delle vincitrici del turno. In caso contrario si andrebbe alla bella. Al turno successivo accedono infatti le tre squadre capaci di trionfare nella propria serie dei Quarti e il team sconfitto nello Spareggio Promozione tra Fano e Ortona.

Alle 19.00, il Palasport di Montefiascone ospita il confronto tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e l’Abba Pineto. Gli abruzzesi hanno vinto per 3-1 il primo atto tra le mura amiche e possono staccare il pass per le Semifinali, ma devono farlo nella tana dei viterbesi. Sempre oggi, ma alle 20.30 al Palasport Cavallermaggiore, la Monge-Gerbaudo Savigliano deve resettare dopo la vittoria solo sfiorata al tie break in Sicilia e dare il massimo contro la Farmitalia Catania, che si sta gettando alle spalle la flessione dell’ultimo periodo nonostante l’infortunio di Piervito Disabato. Alla stessa ora, al PalaCesari di Cutrofiano, la Leo Shoes Casarano cerca il colpo di grazia contro la WiMORE Parma dopo il successo esterno in quattro set al PalaRaschi. Gli emiliani non ci stanno, ma devono fare del loro meglio in Salento per strappare una vittoria e portare la serie a Gara 3 che si giocherebbe il 25 aprile.

Gara 2 Quarti di Finale - Play Off A3
Sabato 22 aprile 2023, ore 19.00 - Diretta YouTube Legavolley
Maury's Com Cavi Tuscania - Abba Pineto 
Arbitri: Pasciari Luigi, Spinnicchia Giorgia
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Sgueglia Cristian

Sabato 22 aprile 2023, ore 20.30 - Diretta YouTube Legavolley
Monge-Gerbaudo Savigliano - Farmitalia Catania 
Arbitri: Sabia Emilio, Papapietro Eustachio
Video Check: Tersigni Ilaria
Segnapunti: Aimale Daniele

Leo Shoes Casarano - WiMORE Parma 
Arbitri: Palumbo Christian, Somansino Alessandro
Video Check: Curci Felice
Segnapunti: Carlucci Valeria

Formula Play Off A3 
Partecipano le squadre dal 2° al 7° posto di ciascun girone (dodici squadre), che in Semifinale saranno raggiunte dall’eliminata nello Spareggio Promozione (tra le vincitrici dei due gironi. Si parte dagli Ottavi, disputati tra squadre dello stesso Girone (date previste 12 e 16 aprile). Seguono dunque tre Quarti di Finale tra gironi diversi (19, 22 e 25 aprile), con accoppiamenti fissi. Le tre vincenti dei Quarti approdano in Semifinale (30 aprile e 3, 7 maggio) assieme alla formazione perdente dello Spareggio Promozione. La vincente della Finale è promossa in Serie A2 2023/24.
Gli Ottavi di Finale si giocano su due gare, con andata-ritorno ed eventuale Golden Set, mentre tutte le altre vengono disputate con la consueta formula “alla meglio delle tre gare”, con Gara 1 e Gara 3 in casa della meglio classificata in Regular Season.

 

 

Redazione Volleyball.it

SU