Video - 04 maggio 2023, 11:32

Champions League: Torino si tira a lucido per le Superfinals. Lo Russo: "Un evento così è un esempio per i giovani"

Il sindaco di Torino ha commentato così le imminenti finali di coppa in programma il 20 maggio al Pala Alpitour

Il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo

Il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo

TORINO - La politica come lo sport, unita per centrare un risultato importante. E' con questo approccio che le istituzioni torinesi sono riuscite a portare all'ombra della Mole Antonelliana un torneo prestigioso come le Super Finals della CEV Champions League, il momento più importante della stagione 2023 per il volley di club. 

Lo sa bene Stefano Lo Russo, sindaco di Torino, che ha voluto ribadire l'importanza del valore della manifestazione internazionale: "Mi aspetto grandi ritorni, sia per quanto riguarda la ricaduta economica che per la reputazione internazionale della nostra città. Il fatto che Torino giri nei circuiti sportivi nel mondo è un risultato importante". 

Oltre a questo, il primo cittadino ha voluto sottolineare un altro aspetto. Quello del coinvolgimento dei giovani. "Crediamo che questi eventi siano un esempio per lo sport di base, per i ragazzi e le ragazze. Abbiamo bisogno di incentivare la pratica sportiva dei giovani: queste manifestazioni sono uno stimolo importante per avvicinarsi a una pratica sportiva". 

Torino si gode quindi le finali, in programma il 20 maggio al Pala Alpitour. Un risultato possibile grazie alla sinergia tra istituzioni: Regione, Camera di Commercio e Città. "Solo lavorando in squadra, usando una metafora sportiva, si ottengono risultati. Le individualità sono importanti, ma quando si vuole raggiungere un risultato bisogna saper fare squadra, lavorare coesi per un comune obiettivo: così i risultati arrivano. E' quello che capita nello sport, ma anche ai territori" ha affermato Lo Russo.

Redazione Volleyball.it

SU