VNL Maschile | 05 maggio 2023, 14:52

VNL: I 30 convocati della Bulgaria. Ci sono anche Kaziyski e Nikolov

Il Ct Konstantinov ha inserito nel listone per la Volleyball Nations League il 38enne schiacciatore di Trento che deciderà se accettare dopo la finale tricolore. C'è anche il 19enne Nikolov fenomeno della Lube

Kaziyski e Nikolov nel listone dei 30 della Bulgaria per la VNL

Kaziyski e Nikolov nel listone dei 30 della Bulgaria per la VNL

 

SOFIA - C'è anche Matey Kaziyski nel listone dei 30 convocabili della Bulgaria per la prossima Volleyball Nations League. La lista è stata annunciato oggi dalla Federazione bulgara di pallavolo.
Il Ct Plamen Konstantinov ha annunciato i nomi, tra cui i giocatori famosi che non hanno giocato negli ultimi anni in nazionale tra cui Matey Kaziyski, Teodor Salparov, Georgi Bratoev e Valentin Bratoev.  Assente invece Todor Skrimov.

Si attende ora la decisione dello schiacciatore della Itas Trentino Kaziyski in merito alla convocazione. Il Ct è impegnato in un dialogo con il posto4 che ancora non si è chiusa. La porta per la sua partecipazione alla stagione con la nazionale bulgara rimane aperta e, si dice in Bulgaria, una decisione definitiva sarà presa dal giocatore dopo la fine delle finali scudetto tra Trento e Lube. 

Konstantinov non ha inserito nella lista i giocatori della nazionale bulgara under 21, che parteciperà al Mondiale in Bahrain. L'unica eccezione è Alexander Nikolov

Il primo gruppo di convocati si sta già allenando nella sala "Hristo Botev". Intorno al 15 maggio Konstantinov arriverà a Sofia insieme ai suoi assistenti Andrey Zhekov, Georgi Petrov, Venislav Naumov e Milen Bogdanov.

I 30 CONVOCATI

PALLEGGIATORI: Georgij Bratoev, Georgij Seganov, Delcho Raev,  Dobromir Dimitrov

OPPOSTI: Branimir Grozdanov, Dimitar Dimitrov, Radoslav Parapunov,  Tsvetan Sokolov.

SCHIACCIATORI: Aleksandr Nikolov, Asparuh Asparuhov, Valentin Bratoev, Denis Karyagin, Martin Atanasov, Matey Kaziyski, Nikolay Penchev, Samuel Valchinov,  Svetoslav Ivanov.

CENTRALI:  Alex Grozdanov, Iliya Petkov, Krasimir Georgiev, Nikolai Kolev, Nikolaj Kurtev, Svetoslav Gotsev, Stefan Chavdarov.

LIBERI: Vladislav Ivanov, Martin Bozhilov, Teodoro Salparov, Simeone Dobrev.

 

Luca Muzzioli

Commenti