Estero - 10 maggio 2023, 12:20

Turchia: Lo Ziraat va sul 2-1 nella serie di finale, ma che paura per Osmany Juantorena

Lo schiacciatore italocubano nel recuperare un pallone si è conficcato nella mano sinistra due chiodi lasciati a bordo campo

Turchia: Lo Ziraat va sul 2-1 nella serie di finale, ma che paura per Osmany Juantorena

ANKARA (Turchia) - Dopo aver perso gara1 (1-3) e vinto gara2 (3-0), ieri lo Ziraat Bankasi Ankara di Osmany Juantorena ha vinto gara3 della serie di finale scudetto in casa dell'Halkbank 1-3 (14-25, 23-25, 25-22, 16-25) e ora guarda a venerdì 12 maggio, a gara 4, con la possibilità di chiudere per lo scudetto di Turchia.

Nel corso della gara però si è dovuto registrare la grande paura per lo schiacciatore azzurro, giocatore dello Ziraat, la prossima stagione a Modena.

Nel quarto set della gara, dopo un salvataggio di un pallone che stava volando tra rotor e fuori campo, nell'atterrare si è conficcato due chiodi lasciati sul campo che puntavano verso l'alto.

"Me si sono infilati nella mano, in profondità, per fortuna senza lesionare le ossa. Sono dovuto uscire dalla partita. Adesso vedremo se bendandola non mi darà problemi. Per "fortuna" è la sinistra anche se ogni volta che toccherò il pallone in ricezione un po' si sentirà".

Dieci giorni fa Osmany aveva avuto un problema alla caviglia, ma stringendo i denti ha giocato la serie di finale.

 

Luca Muzzioli

SU