- 12 maggio 2023, 02:20

Superfinals Champions League, Alberto Anfossi "Confermano ruolo Torino per sport e cultura"

Il Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo: "Sport strumento di inclusione ed educazione"

Alberto Anfossi

Alberto Anfossi

TORINO - Torino capitale del volley europeo: il 20 maggio si svolgeranno al Pala Alpitour le Super Finals della CEV Champions League. A sfidarsi le migliori quattro formazioni d’Europa in due match che si preannunciano elettrizzanti. “Siamo molto contenti del fatto che Torino ospiti sempre più frequentemente eventi sportivi di grande rilevanza internazionale e nazionale, anche grazie alla presenza di asset costruiti con lungimiranza: le CEV Super Finals rappresentano solo l’esempio più recente di quanta strada sia stata fatta nel consolidare il nostro ruolo nel panorama culturale e sportivo del Paese”, dichiara Alberto Anfossi, Segretario Generale della Fondazione Compagnia di San Paolo. 

“Questo posizionamento - prosegue - deve andare di pari passo con la diffusione, sul nostro territorio, di azioni a sostegno dell’adozione di sani stili di vita, da parte della popolazione tutta, al fine di conservare o recuperare una buona condizione psicofisica".

"La nostra azione è orientata da tempo in questa direzione: attraverso bandi e iniziative mirate, ci impegniamo a sostenere e diffondere progetti a supporto dell’attività fisica e sportiva intese come strumento di prevenzione e di promozione di sani stili di vita, di inclusione, di educazione e di cittadinanza attiva” conclude Anfossi.

Commenti

SU