A1 femminile - 14 maggio 2023, 03:39

A1 F.: Finale Gara 4. Gaspari: "Questa Imoco mette in evidenza la nostra impresa". Santarelli: Finalmente abbiamo giocato una buona partita"

I commenti dei tecnici Santarelli e Gaspari

A1 F.: Finale Gara 4. Gaspari: "Questa Imoco mette in evidenza la nostra impresa". Santarelli: Finalmente abbiamo giocato una buona partita"

MONZA - I commenti post gara dei tecnici Marco Gaspari (Milano) e Daniele Santarelli (Conegliano)

 

Le parole di Marco Gaspari nel post partita: "Credo che la partita di oggi abbia messo in evidenza l'impresa che stiamo facendo. Conegliano è questa, ha qualità in ogni reparto. Non vuol dire che non andremo a Gara 5 per provare a fare il colpaccio, ma se battiamo così si fa dura: Plummer era ingestibile, Haak è passata sempre sopra e nonostante tutto, giocando male, abbiamo buttato via almeno otto occasioni in apertura. Nel primo set c'era un po' di tensione da ambo le parti, ma merito a loro che hanno vinto una partita meritando. Oggi è venuta un po' meno la nostra qualità, sarà per la tensione, sarà per la stanchezza. Però ho visto davanti a noi una squadra nettamente superiore, quella che ha dominato il campionato, alzando i giri su tutti i reparti. Credo che siamo pari e patta su tutto: due 3-2, due 3-0, ora andiamo a Gara 5 e vediamo che succede".

Così invece un visibilmente contento Daniele Santarelli"Non troppa festa perché non abbiamo fatto nulla. Ma finalmente abbiamo giocato una buona partita dopo tre gare troppe altalenanti, merito anche di una grandissima Milano. Ma non ci eravamo espressi come volevamo e come sappiamo: oggi invece ho visto una squadra ordinata, equilibrata, che ha sbagliato poco e attaccato come doveva. Siamo partiti contratti il primo set con tanti errori, conseguenza della situazione e di come stiamo giocando. Però volevamo andare a Gara 5, lo dovevamo a noi e a questi tifosi: era giusto finisse così. Credo che Bella abbia fatto il suo dovere, fa l'attaccante e deve far quello: anzi, se non lo fa mi arrabbio pure. Credo sia stata una buonissima prova corale, ognuna si è messa a disposizione della squadra facendo una grande partita: dalle schiacciatrici alle centrali. Sono molto contento, abbiamo fatto finalmente un grande lavoro muro-difesa, sono veramente soddisfatto stasera. Ora quest'ultima gara in un meraviglioso Palaverde con un meraviglioso pubblico: questo Scudetto non lo molliamo facilmente"

 

Commenti

SU