A2 Maschile - 14 maggio 2023, 19:28

A2 M.: Vibo Valentia torna in Superlega. 3-0 a Bergamo in gara3

Si chiude qui il play off promozione di A2 maschile con i calabresi che tornano nella competizione più prestigiosa. Di contro per l'Agnelli Bergamo questa è stata l'ultima partita della storia. La squadra non si iscriverà alla prossima stagione

A2 M.: Vibo Valentia torna in Superlega. 3-0 a Bergamo in gara3

FINALE PLAY OFF PROMOZIONE - GARA3
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia - Agnelli Tipiesse Bergamo 3-0 (25-18, 25-17, 25-18)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Orduna 5, Terpin 8, Candellaro 6, Buchegger 10, Mijailovic 13, Tondo 4, Cavaccini (L). N.E. Carta, Tallone, Balestra, Piazza, Belluomo, Fedrizzi, Lucconi. All. Douglas.
Agnelli Tipiesse Bergamo: Jovanovic 2, Held 6, Copelli 6, Padura Diaz 3, Cominetti 7, Cargioli 3, Toscani (L), Catone 0, Pahor 0, Baldi 4, Mazzon 2. N.E. De Luca, Cioffi, Lavorato. All. Morato.
ARBITRI: Rolla, De Simeis.
NOTE – durata set: 27′, 26′, 27′; tot: 80′.

VIBO VALENTIA - Dopo una sola stagione la Tonno Callipo Vibo Valentia torna in Superlega. Lo sancisce il 3-0 inflitto a Bergamo nella gara 3 di finale dei play off promozione. Per l'Agnelli Bergamo questo è invece un addio. Per le problematiche di impiantistica della città orobica, che chiude il palaIntred, destinandolo a sede di museo di arte moderna, il club di patron Agnelli non si iscriverà al campionato.

Prestazione anche oggi senza sbavature per i giallorossi, che non lasciano scampo ad una combattiva Agnelli Tipiesse Bergamo, arresasi allo strapotere tecnico dei calabresi. Stagione praticamente perfetta per Vibo Valentia, che realizza una “tripletta” con i successi in Del Monte Coppa Italia A2, Del Monte Supercoppa A2 e la tanto attesa promozione in SuperLega Credem Banca: tutte e tre celebrate davanti al pubblico del PalaMaiata.

La Tonno Callipo ha inoltre concluso la Regular Season di Serie A2 al primo posto con +12 punti sulla seconda, ed ha disputato un Play Off perfetto: solamente tre set lasciati per strada, entrambi nei Quarti di Finale contro la Consar RCM Ravenna. Soltanto vittorie “rotonde” poi da Gara 1 delle Semifinali (contro Kemas Lamipel Santa Croce) in poi.

Il capitano Santi Orduna è stato eletto Credem Banca MVP delle Finali, e ha dunque alzato al cielo sia il riconoscimento personale e sia targa celebrativa della promozione in SuperLega, dando ufficialmente inizio ai festeggiamenti. Entrambi i premi sono stati consegnati da Massimo Righi (Presidente della Lega Pallavolo Serie A) e da Antonio Valente (Responsabile Credem Banca Direzione territoriale Calabria).

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU