- 18 maggio 2023, 22:00

Superfinals Volley Champions League, Bongioanni: "Un modello di unione fra sport e turismo"

Il presidente del Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale del Piemonte: "Una forza che nasce dal nostro fitto tessuto sociale di praticanti, appassionati, tifosi e volontari di cui dobbiamo essere orgogliosi"

Paolo Bongioanni

Paolo Bongioanni

TORINO - Torino capitale del volley europeo: mancano pochi giorni alla fatidica data del 20 maggio, quando al Pala Alpitour di Torino si svolgeranno le due finali di Champions League di pallavolo.

A sfidarsi le quattro formazioni che sono arrivate all’appuntamento torinese dopo un lungo e faticoso cammino. In campo femminile il derby turco tra le squadre di Istanbul, la VakifBank e l'Eczacibasi Dynavit. Altro derby nella finale maschile, stavolta a contendersi il titolo di miglior club d’Europa saranno le squadre polacche di Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel.

Paolo Bongioanni, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale, evidenzia la grande opportunità di questi eventi per tutto il sistema Piemonte: “Un appuntamento come le Finals Volley Champions League è la testimonianza più concreta della capacità del Piemonte di attirare grandi eventi sportivi internazionali.  Il Piemonte ha dimostrato un appeal e un prestigio di primo piano, che sono destinati a crescere ancora grazie al recente insediamento di un organismo strategico come la Sport Commission della Regione. Grazie alla competenza dei suoi manager, la Sport Commission consoliderà ulteriormente la rete di relazioni e il 'soft power' della rete di diplomazia sportiva per portare e organizzare sul nostro territorio sempre più appuntamenti capaci di coniugare spirito sportivo e offerta turistica, opportunità di sviluppo economico e coesione comunitaria. È una forza che nasce dal nostro fitto tessuto sociale di praticanti, appassionati, tifosi e volontari di cui dobbiamo essere orgogliosi, e senza cui tutto questo sarebbe impossibile".

 

Commenti

SU