VNL Femminile - 23 maggio 2023, 00:09

DHL Test Match Tournament: Mazzanti non pienamente soddisfatto

Le parole post gara del CT azzurro, della palleggiatrice Bosio e della centrale Danesi

DHL Test Match Tournament: Mazzanti non pienamente soddisfatto

LANCIANO - Le dichiarazioni post debutto azzurro.

Davide Mazzanti –Non sono pienamente soddisfatto della prestazione questa sera – ha dichiarato il CT azzurro a fine partita – perché non abbiamo messo in campo quello che abbiamo preparato in queste due settimane di intenso lavoro. Forse le ragazze hanno anche avvertito un pizzico di tensione per l’occasione che si stanno giocando e per questo dobbiamo lavorare con ancor più intensità nei prossimi giorni per farci trovare pronti per l’esordio ufficiale oramai imminente. Non mi sono piaciuti gli errori in bagher nè tantomeno alcune scelte frutto di frenesia e disattenzioni su cui dobbiamo riflettere all a svelta. Di buono c’è la reazione mostrata nel momento di maggior difficoltà ma per il resto non sono soddisfatto di quanto fatto vedere in questo esordio stagionale”.

Francesca Bosio“Non mi aspettavo la buona partenza, un po’ sono rimasta sorpresa – ha ammesso la palleggiatrice azzurra – ma poi abbiamo commesso qualche sbavatura di troppo su cui dobbiamo subito lavorare. Chiaro che non possiamo ancora godere della sintonia giusta e del ritmo ottimale ma di buono c’è stata la capacità di soffrire e di reagire ad una buona Croazia. Adesso dobbiamo dare il massimo in questi ultimi giorni qui a Lanciano per poi iniziare a fare sul serio in VNL”.

Anna Danesi – “Dobbiamo ancora rompere completamente il ghiaccio, qualcuna era più tesa ma è normale in questa fase – ha ammesso la centrale italiana -. Ci stiamo allenando insieme da solo una settimana e stiamo cercando di fare tante cose nuove. Tutte le ragazze che fanno parte di questo gruppo sono disponibilissime ad apprendere. Siamo serene e abbiamo tanta voglia di fare bene, vestire questa maglia porta in noi solo sorrisi”

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU