Mondo - 24 maggio 2023, 22:44

Dhl Test Match Tournament: A Lanciano il Canada supera la Croazia 3-1

Dhl Test Match Tournament: A Lanciano il Canada supera la Croazia 3-1

 

LANCIANO - Si è concluso questa sera a Lanciano il Dhl Test Match Tournament, triangolare che ha visto la partecipazione delle azzurre Campionesse d’Europa, della Croazia e del Canada.
Questa sera presso il Palazzetto dello Sport della città abruzzese è andato in scena il terzo e ultimo incontro del torneo tra Canada e Croazia. È stato il Canada ad aggiudicarsi il match, le ragazze guidate in panchina da Shannon Winzer, infatti, hanno superato la Croazia con il punteggio di 3-1 (25-21, 23-25, 25-21, 25-19). La squadra canadese dopo aver vinto il primo parziale (25-21) è stata raggiunta sulla parità dalla Croazia per poi vincere gli ultimi due set.
Nel match di questa sera 17 punti sono stati messi a segno dalla croata Andrea Mihaljevic, miglior marcatrice dell’incontro.

Per le azzurre di Davide Mazzanti, invece, dopo le due intense settimane di lavoro svolte a Lanciano e il DHL Test Match Tournament, nel quale hanno collezionato due successi contro Croazia prima e Canada poi, è arrivato il momento di affrontare il primo appuntamento internazionale della stagione.

L’Italia, infatti, partirà domenica 28 maggio alla volta della Turchia dove disputerà la week 1 di Volleyball Nations League.

 

Redazione Volleyball.it

SU