News Mercato Italia - 28 maggio 2023, 13:30

Brescia: Ingaggiato l'opposto Niels Klapwijk

Brescia: Ingaggiato l'opposto Niels Klapwijk

BRESCIA - In vista della decima presenza consecutiva in serie A coach Zambonardi sta organizzando la nuova squadra. Dopo la conferma di Andrea Franzoni nel ruolo di libero, arriva il primo colpo grosso in prima linea.

Dalla Liga polacca, ecco l'opposto mancino Niels Klapwijk: classe 1985, approdato in Italia per la prima volta nel 2011 e con quattro stagioni sulle spalle tra Vibo e Ravenna (dove, nel 2021, incrocia Nicola Candeli), ha speso il resto del decennio giocando – e raccogliendo quattro scudetti, due coppe e  due supercoppe - nella sua Olanda, in Turchia, Belgio, Grecia, Romania e Polonia, dove la scorsa stagione ha difeso i colori del Projekt Warszawa (terminando quinto), lottando alla pari nella fase finale del campionato con lo Zaksa, fresco vincitore della finale di Champions League a Torino.

 “Niels è un giocatore molto forte ed è soprattutto un professionista quadrato e dedito al lavoro, a detta di chi ha giocato con e contro di lui nell’ultima sua stagione in Superlega a Ravenna (2021/2022). È un colpo importante per noi - sottolinea il tecnico Roberto Zambonardie non è l’unico. Sono sicuro ci darà grande solidità in squadra”.

L’opposto ha le idee chiare: “Il campionato polacco da cui arrivo è molto competitivo e non ho di certo intenzione di abbassare il tasso agonistico venendo a Brescia. Il mio ruolo è quello di mettere a terra le palle che scottano e non ho paura di quella responsabilità. Mi prendo il merito di chiudere i punti decisivi, ma so anche gestire la colpa, se li sbaglio. Forse è proprio la forza di quell’emozione che cerco e che il mio ruolo, da cui passa tanta parte dell’attacco, mi permette ancor di trovare nel volley. Gioco per portare la mia squadra nella parte alta della classifica: è una sfida che raccolgo volentieri, perché so che il tasso agonistico della A2 è molto alto ora in Italia e conto di divertirmi, assieme ad un gruppo di atleti di valore”.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU