A1 femminile - 30 maggio 2023, 17:14

Busto Arsizio: Juan Manuel Cichello, vice di Velasco, già al lavoro

Busto Arsizio: Juan Manuel Cichello, vice di Velasco, già al lavoro

BUSTO ARSIZIO - Non perde tempo la e-work Busto Arsizio edizione 2023/24: in attesa di coach Velasco, atteso per il primo di settembre, la squadra biancorossa è già al lavoro in palestra, con tre mesi di anticipo rispetto alle tempestiche usuali (di solito lo start degli allenamenti è previsto a fine agosto).

A guidare le farfalle il secondo allenatore Juan Manuel Cichello, argentino classe 1975 e uomo di fiducia di Velasco, che lo ha avuto come primo assistente nella nazionale iraniana dal 2011 al 2014.

Attualmente Juan Manuel Cichello è alla e-work arena per una serie di allenamenti (a porte chiuse) con un primo gruppo di atlete. 

"Un onore per me essere qui in una società dalla grande storia a sostegno di un progetto che rappresenta una sfida molto stimolante. E' entusiasmante essere ancora al fianco di coach Julio Velasco per portare anche nella pallavolo femminile i suoi metodi di lavoro: con Julio si impara sempre perchè ti fa pensare, trovare soluzioni in ogni circostanza, sia nel campo, sia al di fuori come persona. Stare con lui porta a una crescita permanente sotto tutti i punti di vista. Siamo già in palestra a lavorare perchè crediamo che ogni squadra, soprattutto una squadra giovane come questa nuova UYBA, abbia bisogno di un periodo di adattamento, e iniziando prima questo processo sarà più facile e il gruppo ne beneficerà, oltre al fatto che, avendo tante ragazze impegnate con la nazionale che arriveranno già pronte, dobbiamo cercare di tenere allenate le altre atlete già a disposizione così che il gruppo arrivi pronto tutto allo stesso livello. Ci alleneremo per tutto giugno, staccheremo a luglio e dai primi di agosto ricominceremo. Sono molto impressionato da questi primi giorni alla e-work arena: ci stiamo concentrando sul lavoro individuale e vedo le ragazze entusiaste, vogliose di apprendere il nuovo metodo di lavoro, molto ricettive agli input che ricevono. Questo è il primo obiettivo: constatare nel gruppo la capacità di imparare e la volontà di correggere quei piccoli dettagli ancora da migliorare".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU