News Mercato Italia - 30 maggio 2023, 22:56

Brescia: Colpo Malik: l’opposta israeliana sarà una "Leonessa"

La prossima stagione l’opposta proveniente da Macerata vestirà la maglia della Volley Millenium Brescia

Polina Malik

Polina Malik

BRESCIA - La società bresciana ufficializza la prima new entry giallonera. Nata il 18 novembre 1998 e alta 184 centimetri, Polina è cresciuta maturando le sue prime esperienze in Israele: iniziando dalle giovanili, con la maglia delle Academy Girls, passando poi nella stagione 2017/2018 a quella del Maccabi Raanana e infine, la stagione successiva, al Maccabi XT Haifa.

Terminata l’esperienza in Israele, Malik durante la stagione 2019/20 si trasferisce in Germania dove gioca nella Bundesliga tedesca con la maglia delle Ladies in Black Aachen. Nel 2020 disputa il campionato di serie A in Finlandia al Polkky Kuusamo.

Nella stagione 2021/22 l’opposta israeliana si trasferisce a Macerata per la prima esperienza in Italia vestendo la maglia della CBF Balducci HR Macerata con la quale disputa il campionato di serie A2 femminile. In terra marchigiana l’opposta israeliana raggiunge le semifinali di Coppa Italia e, una volta raggiunti i playoff promozione, conquista la massima serie laureandosi MVP della finale promozione.

Nel 2022/2023, nella stagione appena conclusa, Polina resta a Macerata e disputa il campionato di A1 femminile posizionandosi tra le 20 migliori attaccanti della stagione, con 338 punti (41% in attacco). Per la stagione 2023/24 accetta l’offerta di Volley Millenium Brescia e torna in Serie A2 con l’obiettivo di fare bene.

«Non vedo l’ora di iniziare la stagione, ho già iniziato ad allenarmi in Israele e sono molto contenta di fare parte di questa nuova squadra – ha commentato l’opposta israeliana – Sono sicura che otterremo ottimi risultati quest’anno, ci vediamo presto a Brescia!».

Polina Malik sarà presentata in conferenza stampa online giovedì 1 giugno alle ore 18. Vi aspettiamo sulla pagina Facebook Banca Valsabbina Millenium Brescia e sul canale YouTube Volley Millenium.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU