News Mercato Italia - 31 maggio 2023, 19:33

Brescia: Ecco Cominetti e Ghirardi

Ospiti di Stefano Consoli nella sede del gruppo title sponsor del volley bresciano, Atlantide ha presentato alla stampa due giocatori-chiave della stagione a venire, Roberto Cominetti e Pietro Ghirardi

Brescia: Ecco Cominetti e Ghirardi

BRESCIA - Atlantide sta muovendosi da tempo per garantirsi alcune pedine essenziali sul mercato e oggi ha iniziato a presentarle dal vivo presso la sede del title sponsor Gruppo Consoli Spa.

Dopo l’annuncio dell’arrivo dell’opposto Klapwijk, ecco l'arrivo dello schiacciatore Roberto Cominetti e il secondo palleggiatore, Pietro Ghirardi, 18 anni, proveniente dal vivaio biancazzurro. 

26 anni, tre finali promozione negli ultimi tre anni, con Taranto, Reggio Emilia e Bergamo, la banda orobica è una scelta rivendicata con gioia da coach Zambonardi. “Il curriculum di Roberto parla da sé… Due di quelle finali le ha vinte, una contro di noi nel 2021 e una l’anno successivo, in cui ha conquistato anche la Coppa Italia con Reggio – conferma il tecnico-. Roberto è un ragazzo tra i più completi della A2, ha colpi di alto livello e grandi potenzialità in tutti i fondamentali: batte e riceve molto bene, oltre ad attaccare in maniera esplosiva. È un giocatore grintoso che darà equilibrio sia in prima che in seconda linea e ci aiuterà a puntare alla promozione”.

“Forse era nel destino - attacca la banda Cominetti - ci siamo affrontati sul campo per tanti campionati e un paio di anni fa ci sono stati contatti che non ho concluso per scelte personali diverse. Oggi colgo l’occasione con convinzione, perché questa è una squadra molto competitiva e conto ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. La promessa ai tifosi è l’impegno a lottare sul campo e a creare un bel gruppo da condividere con loro per coinvolgere sempre più la città”.

 

Con il nuovo attaccante di banda, Atlantide ha presentato il secondo palleggiatore, Pietro Ghirardi: 18 anni, proveniente dal vivaio biancazzurro, il giovane regista bresciano ha giocato in under 19 e serie D e ha già respirato l’aria della prima squadra in diverse occasioni passate, ma mai come primo cambio. Rientrato agli ordini di Zambonardi nel 2022 dopo un anno di esperienza in serie B con il Valtrompia Volley, durante la stagione appena conclusa ha subito uno stop a causa di una lesione al menisco, operata a novembre, alla quale ha fatto seguito una lunga fase di recupero terminata in primavera.

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU