News Mercato Italia - 01 giugno 2023, 02:31

Cuneo: Ingaggiata la schiacciatrice svedese Anna Haak

Cuneo: Ingaggiata la schiacciatrice svedese Anna Haak

CUNEO - Dall'ASPTT Mulhouse vicecampione di Francia allenato da François Salvagni alla Serie A1: Anna Haak, schiacciatrice svedese classe 1996, è una nuova giocatrice di Cuneo.

Dopo quattro stagioni nella Ligue A francese tra Vandœuvre-lès-Nancy e Mulhouse, Haak si misura per la prima volta con il campionato italiano forte anche dell'esperienza in Champions League maturata nelle ultime due stagioni. Prima dell'approdo a Cuneo, per lei un'intensa estate in Nazionale, che ha preso ufficialmente il via ieri con il debutto in Golden League contro la Bosnia Erzegovina a Lund (Svezia) e culminerà con i Campionati Europei in programma dal 15 agosto al 3 settembre.

"Ho sempre sentito parlare bene di Cuneo e non vedo l'ora di conoscere lo staff tecnico, le nuove compagne, la città e i tifosi e capire dove potremo arrivare insieme. Dopo gli Stati Uniti e la Francia, l'Italia e Cuneo rappresentano un'occasione importante per proseguire il mio percorso di crescita: sono entusiasta di questa nuova sfida - sottolinea Haak - . Le stagioni negli Usa mi hanno permesso di conciliare gli studi di marketing e la pallavolo di alto livello: è stata un'esperienza molto preziosa. Prima di arrivare a Cuneo c'è un'estate importante da vivere in Nazionale, prima in Golden League, dove il livello sarà più alto rispetto alla Silver League vinta l'anno scorso, poi ai Campionati Europei, dove l'obiettivo sarà raggiungere i quarti di finale come nell'ultima edizione. Non sarà semplice, ma abbiamo alle spalle due anni di lavoro in più sotto la guida dello stesso coach e tante giocatrici che sono migliorate tanto grazie alle rispettive squadre di club".

SU