Serie B-B1-B2 - 02 giugno 2023, 16:02

B1 F.: Vicenza, si riparte con Mariella Cavallaro in panchina

B1 F.: Vicenza, si riparte con  Mariella Cavallaro in panchina

VICENZA - L'Anthea Vicenza Volley ha definito la nuova guida tecnica per la prossima stagione nel campionato di B1 femminile, si tratta di Mariella Cavallaro. L'allenatrice padovana torna sulla panchina biancorossa dove aveva già guidato la squadra negli anni scorsi, arrivando anche ai play off per l'A2. Successivamente, il triennio nello stesso sodalizio con il ruolo di direttore sportivo, prima nella stagione culminata con la promozione in A2 e poi con il biennio nella seconda serie nazionale "rosa".

"Con questa scelta - commenta il presidente di Vicenza Volley, Andrea Ostuzzi - siamo andati sul sicuro; in questo momento dobbiamo ridare certezze al nostro progetto sportivo e rilanciarlo e per farlo non possiamo che puntare su persone che hanno dimostrato forte attaccamento ai colori sociali e indubbie capacità nel corso di questi anni. Per la prossima stagione, cerchiamo di allestire una squadra di livello che punti alle zone di alta classifica di B1".

"Abbiamo preso questa decisione insieme - le parole di Mariella Cavallaro - per cercare di creare una base per il futuro al nostro progetto. Il nostro obiettivo è creare attorno alla società un movimento pallavolistico che segua la squadra. Vogliamo ricreare il seguito di pubblico che ci aveva sostenuto nella vittoria della B1, purtroppo l'arrivo del Covid ha impedito alla gente di affezionarsi appieno alla squadra".

SALUTI - Nel frattempo, Vicenza Volley saluta e ringrazia altre quattro giocatrici della scorsa stagione in A2 Eugenia Ottino, Alice Farina, Jessica Panucci e Chiara Groff.

Redazione Volleyball.it

SU