News Mercato Italia - 06 giugno 2023, 17:24

Fano: In panchina Paolo Tofoli

Fano: In panchina Paolo Tofoli

FANO - E’ arrivato a Fano a 7 anni e ha cominciato a frequentare la scuola Nuti/Poderino, pian piano si è avvicinato al primo quartier generale della Virtus Fano (San Pio X), da dove poi tutto è nato: Paolo Tofoli, nuovo allenatore della Virtus Vigilar Fano, parla con orgoglio dei suoi primissimi anni nella Città della Fortuna.

“Sono stato campione d’Italia con le Scuole Medie e poi ho seguito la solita trafila che mi ha portato in serie B dove ho giocato tre anni e ho avuto come allenatore anche Ennio Schiavoni, attuale direttore tecnico”.


Il resto è storia: prima come giocatore, grazie al quale ha vinto tutto e poi dal 2010 come allenatore: “Mi porto dietro – continua Tofoli – un bagaglio culturale importante, soprattutto per quanto riguarda i campionati di A2 e A3 (Brolo, Tuscania, Siena, Alessano e San Donà) ed ora a Fano dove tutto è cominciato”.

Sensazioni bellissime ma anche grande responsabilità per la stagione che verrà: “Ho sempre sperato – chiosa Tofoli – magari in futuro, un giorno, allenerò anche a Fano e questo è successo. Ho tanti amici qui e le sensazioni sono certamente diverse rispetto ad allenare altri posti. Se poi si considera il fatto che a Fano c’è grande tradizione pallavolistica e la gente ha fame di grande volley”.

Redazione Volleyball.it

SU