News Mercato Italia - 06 giugno 2023, 19:22

Siena: Diagonale franco-brasiliana

Siena: Diagonale franco-brasiliana

SIENA - La diagonale della Emma Villas Volley Siena per il prossimo campionato di Serie A2 è cosa fatta. Sarà composta da due giocatori stranieri, e sono due i pallavolisti non italiani che ogni società di questa categoria può andare a ingaggiare.

 

Sarà una diagonale franco-brasiliana. Si tratta di due giocatori che hanno già vinto dei campionati: Thomas Nevot ha vinto per due volte il campionato il francese con il Tours, nelle stagioni 2017-2018 e 2018-2019, mentre Matheus Krauchuk dopo un lungo girovagare in tanti Paesi e in vari continenti ha appena vissuto a Berlino una stagione trionfale, collezionando trofei su trofei e vincendo il campionato tedesco, la Coppa di Germania e anche la Supercoppa tedesca.

 

Sia Nevot che Krauchuk hanno esperienza di Champions League, il più importante e prestigioso trofeo continentale per club: Nevot l’ha giocata con Tours, Krauchuk l’ha appena disputata proprio con Berlino conquistando tra l’altro un’onorevole quinta posizione finale. Il pallavolista brasiliano ha disputato anche un Mondiale per club con la maglia del Volei Funvic Natal conquistando la quarta posizione della manifestazione dietro a Cruzeiro, Lube e Trento.

 

Redazione Volleyball.it

SU