VNL Maschile | 06 giugno 2023, 03:11

VNL: L'Italia di De Giorgi riapre le danze. Sfida all'Argentina, diretta Sky ore 22.30

Tre deb in campo per Porro, Sanguinetti e Rinaldi

VNL: L'Italia di De Giorgi riapre le danze. Sfida all'Argentina, diretta Sky ore 22.30

OTTAWA (Canada) - L’Italia si prepara a scendere in campo per l’esordio stagionale in Volleyball Nations League ad Ottawa, in Canada, e lo farà oggi alle 16.30 locali (le 22.30 italiane) contro l’Argentina di Marcelo Mendez, e delle tante conoscenze italiane, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.

A far parte della spedizione canadese, un gruppo azzurro inedito con tanti giovani, alcuni di loro esordienti in una manifestazione internazionale come la Volleyball Nations League che avrà inizio proprio oggi e terminerà con le finali di Danzica il 23 luglio.

La prima settimana della VNL maschile si divide tra Ottawa (Canada) e Nagoya (Giappone).

L’Italia, che anche quest’anno inizierà il suo cammino dalla TD Place Arena, nella capitale canadese, affronterà Argentina, USA, Cuba e Germania da domani a domenica. Presenti nella pool 1 di Ottawa anche Brasile, Olanda e i padroni di casa del Canada.

Sarà un gruppo giovane quindi ad aprire il 2023 azzurro. Porro, Sanguinetti e Rinaldi vestiranno la maglia della nazionale seniores per la prima volta dopo aver affrontato le due amichevoli pre stagione di Cavalese. 

L'esordio nella prima tappa di VNL è previsto per martedì 6 giugno alle 22.30 italiane. La gara sarà trasmessa in diretta su SKY Sport 1 e SKY Sport Arena (in streaming su NOW TV) e su volleyballworld.tv.

Questo il programma della week 1 degli azzurri

Week 1 - Pool 1 - Ottawa (Canada) – Le gare degli azzurri

06/06/2023  ore 22:30 Italia – Argentina

08/06/2023  ore 22:30 Italia – USA

09/06/2023  ore 22:30 Italia – Cuba

10/06/2023  ore 19:00 Germania – Italia

I 14  azzurri in Canada

Palleggiatori: Marco Falaschi, Paolo Porro.

Opposti: Yuri Romanò, Fabrizio Gironi.

Centrali: Marco Vitelli, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca, Lorenzo Cortesia.

Schiacciatori: Davide Gardini, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine, Mattia Bottolo.

Liberi: Fabio Balaso, Filippo Federici.

Lo staff è composto da 1° Allenatore Ferdinando De Giorgi, Preparatore Atletico e Allenatore Nicola Giolito, Assistente Allenatore Mario Di Pietro, Fisioterapista Francesco Alfatti, Medico Marco Penza, Scoutman Ivan Contrario, Team Manager Giacomo Giretto. 

Redazione Volleyball.it

Commenti