News Mercato Italia - 08 giugno 2023, 11:26

Busto Arsizio: Torna il libero cinese Simin Wang

Busto Arsizio: Torna il libero cinese Simin Wang

BUSTO ARSIZIO - La UYBA Volley Busto Arsizio riaccoglie tra le proprie fila Simin Wang, libero cinese classe 1997, 164cm di altezza, già visto sotto la cupola della e-work arena nella stagione 2019/20.

La giovane atleta ha iniziato a giocare a pallavolo nel campionato cinese, con le maglie del Sichuan Jinlang Sports nel 2015-2016 e poi nel Beijing BAIC Motor nel 2016-2017.

Ha assaggiato per la prima volta le partite europee tra il 2019-2020 con i colori della UYBA ed è poi tornata in Cina (2021-22) per giocare con lo Shenzhen Zhongsai. Lo scorso anno Simin Wang ha deciso di tornare in Europa per difendere i colori del Volero Le Cannet in Francia.

Simin Wang torna dunque a Busto Arsizio cresciuta tecnicamente e con un'esperienza decisamente superiore. Affiancherà la confermata Giorgia Zannoni nel presidio della seconda linea della nuova squadra.

Ecco le sue parole: "Sono davvero felice di tornare alla UYBA: nella stagione in cui sono stata qui mi sono trovata benissimo e sarò sempre grata a questa società che è stata la prima a darmi la possibilità di giocare in Europa. Torno più matura, perchè in questi anni ho giocato tanto e soprattutto nell'ultima stagione con il Volero Le Cannet ho potuto assaggiare un volley di altissimo livello sia in campionato che in Champions League. Non vedo l'ora di tornare alla e-work arena e di conoscere le mie nuove compagne e coach Velasco, un vero mito del volley".

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU