Superlega - 08 giugno 2023, 16:50

Vibo Valentia: I perché di Callipo sul ritiro

Vibo Valentia: I perché di Callipo sul ritiro

VIBO VALENTIA - Nessuna spiegazione a livello nazionale, Pippo Callipo - dopo il repentino abbandono di Superlega e di ogni altro possibile campionato di Lega Pallavolo, si rifugia nelle cronache locali per giustificare l'inatteso, ennesimo, passo indietro dal volley che conta.

In una intervista radiofonica ad una emittente locale riportata da Calabria7.it Callipo ha ribadito: "Ripartiremo dalla Serie B maschile” e poi: "Non esiste la A2 femminile, non è il momento per fare un nuovo progetto bisogna partire dalle fondamenta".

Insomma prima o poi tornerà, per l'ennesima volta, a bussare al volley nazionale: "Dobbiamo ricreare le basi per potere crescere, la contingenza economica negativa prima o poi passerà. Sono fiducioso”.

Tra le cause dell'abbandono, mai manifestate pubblicamente in precedenza i costi e una causa con il Comune: “Siamo in causa per la Tari richiesta in maniera eccessiva ed illegittima” e poi: “Ho speso 70mila euro per il solo affitto dei palazzetti e Non abbiamo ricevuto – ha sottolineato Callipo – nessun aiuto dagli enti locali”. 

Colpa dell'inflazione... “Ho dovuto farlo perché la crisi è dovuta all’aumento delle materie prime, dal tonno all’olio d’oliva, dalle scatolette al vetro. Oggi un litro d’olio all’ingrosso è arrivato a 6,5 euro e quando arriva una cisterna sembra che arriva una cassaforte”.

 

Redazione Volleyball.it

SU