Estero - 19 luglio 2023, 00:56

Francia: Il Paris Volley escluso dalla Ligue A. La società ricorre

Francia: Il Paris Volley escluso dalla Ligue A. La società ricorre

FRANCIA - Alla vigilia della stagione che porta ai Giochi di "Paris2024" il Paris Volley è stato momentaneamente escluso dalla Ligue A in seguito alle valutazioni della commissione di controllo sulle Licenze dei Club.

 

 

 

L'11 luglio scorso il gruppo di lavoro ha presentato al Consiglio della LNV (Lega Nazionale Volley) le proprie analisi sulle documentazioni presentate respingendo l'iscrizione del club della capitale. 

 

Il Paris Volley - con una nota stampa - oggi conferma di aver presentato ricorso nel rispetto del termine di 7 giorni per appellarsi contro le decisioni.

Nei giorni scorsi il club aveva ufficializzato l'arrivo di Fabio Storti nel ruolo di primo allenatore.

LA NOTA

Il PARIS VOLLEY prende atto della decisione della commissione Licenze Club della Ligue Nationale de Volley di non concedere l'approvazione per disputare la Ligue A maschile nella stagione 2023/2024.

Tenuto conto della decisione del DNACG (Direction Nationale d’Aide et de Contrôle de Gestion)  che concede l'approvazione per la Lega AM, il Paris Volley considera questa sanzione severa.

Poiché questa decisione non ci sembra fondata, il Paris Volley è deciso a fare appello a quest'ultima davanti alle istanze.

 

 

Redazione Volleyball.it

SU