Serie B-B1-B2 | 21 luglio 2023, 13:00

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

News da Casoria, Crema, Scanzorosciate, Castelfranco Veneto, Porto Sant'Elpidio, Benevento, Sangiorgio Piacentino

Volley Mercato: B maschile, B1 e B2 femminile

MODENA - Volley Mercato di Serie B maschile, B1 e B2 femminile.

 

B MASCHILE

CASORIA - Il Volley Casoria annuncia la riconferma in blocco dello staff tecnico della Serie B per la stagione 2023/24. Alfredo Paglionico continuerà ad essere al timone della formazione viola nel ruolo di allenatore. Al suo fianco avrà ancora Mauro Ferreri, nel ruolo di vice allenatore, elemento di grande affidabilità e supporto. Lo staff tecnico vedrà anche la conferma di Luca Cozzolino, scoutman, e Lello Castaldo, preparatore atletico. Infine, sono riconfermati anche Maria Cira Ferrara e Michele D'Agostino in qualità di collaboratori tecnici.

 

CREMA - Mentore Daolio è il nuovo libero della Bco Crema per la stagione 2023/2024. Nato il 29 settembre 2000, il nuovo baluardo della seconda linea bianconeroverde arriva dal Viadana dopo cinque stagioni (2019/2023).
Con l'innesto di Mentore Daolio salgono a cinque le new entry nel roster di coach Tommaso Invernici e Marco Comi, dopo gli innesti dell'opposto Federico Garavaglia, il centrale Tommaso Lavorato, lo schiacciatore Alessandro Salsi ed il regista Marco Palmigiani mentre del squadra che la scorsa stagione ha conquistato la salvezza sono rimasti il centrale e capitano Gabriele Cucchi, lo schiacciatore Antony Imbesi e l'opposto Tommaso Ferrari.

SCANZOROSCIATE - Davide Carminati riabbraccia il giallorosso. I primi passi nel vivaio poi l'ingresso nella “galassia” Monza. Per lo schiacciatore classe 2002 un biennio a Crema e ora il rientro "alla base". 

 

B1 FEMMINILE

CASTELFRANCO VENETO - L’Azimut Giorgione punta in alto alla voce schiacciatrici e dopo Alice Bellini ufficializza l’ingaggio della 28enne Beatrice Pozzoni
Cresciuta nelle giovanili del Vero Volley di Monza, il nuovo martello di 187 cm. vanta una lunga esperienza fra serie A2 e B1. In particolare, nell’ultima stagione, ha ottenuto la promozione in A2 con Costa Volpino  Con Andrich, Bellini e Pozzoni, l’Azimut Giorgione potrà contare su terminali di palla alta di primissimo valore in B1. 

B2 FEMMINILE

PORTO SANT'ELPIDIO - Il braccio armato di Volley Angels Lab 2023/24 sarà quello di Joneda Alikaj, la nuova schiacciatrice della squadra rossoblù. Joneda, classe 1993, di origini albanesi ma residente in Umbria, ha iniziato a giocare a Nocera Umbra nel 2002, dove ha iniziato nel settore giovanile, debuttando sei anni dopo anche nel campionato di prima divisione. Arriva dal Melendugno.

BENEVENTO - Altra conferma in casa Accademia Volley. Dopo il capitano De Cristofaro e la centrale Dell'Ermo, anche Francesca Cona vestirà ancora la maglia giallorossa nella prossima stagione. Classe 1997 e alla sua quattordicesima stagione consecutiva all'Accademia, Francesca ricoprirà il ruolo di libero della prima squadra.

SANGIORGIO PIACENTINO - La Pallavolo San Giorgio ha inserito l’attaccante di posto4 Virginia Lunardini nel roster della formazione che parteciperà al campionato di serie B2 per la stagione 2023/24. Prodotto del vivaio, classe 2008, alta 173 centimetri, Virginia Lunardini la scorsa stagione era nel gruppo che ha partecipato ai campionati di Seconda Divisione, Under 16 ed Under 14. 

Redazione Volleyball.it

Commenti