Internazionale - 30 agosto 2023, 14:49

Caso Simon vs Sada: La società brasiliana non paga. Niente transfers e Mondiale per Club?

Caso Simon vs Sada: La società brasiliana non paga. Niente transfers e Mondiale per Club?

LOSANNA - Il "Caso Simon vs Sada" che aveva caratterizzato l'estate precedente l'arrivo del campione caraibico alla Lube Civitanova dal club brasiliano, non si è ancora esaurito, nemmeno a distanza di anni e del successivo passaggio del centrale a Piacenza.

Il Sada era stato condannato al pagamento al giocatore delle spettanze (sentenza confermata anche da Tas di Losanna che aveva respinto il ricorso del club brasiliano) ancora pendenti e le spese legali la Lube che aveva dovuto sostenere per supportare il giocatore nel momento del tesseramento e del suo svincolo dal club verdeoro, oltre al risarcimento determinato dal TAS alla club italiano.

Due giorni fa la FIVB - a distanza di tre anni - si è vista costretta a sollecitare il club brasiliano al rispetto delle sentenze e saldare le spettanze di giocatore e Lube.

Il Sada sta - per questo - già subendo il blocco dei transfers internazionali e ora rischia multe e sanzioni di altro genere, come ad esempio l'esclusione dal Mondiale per Club. La FIVB ha chiesto un controllo diretto anche alla Confederazione Brasiliana.

Luca Muzzioli

Commenti

SU