Video - 13 settembre 2023, 22:34

Europei: De Giorgi verso la Francia. "Umiltà per lottare su ogni pallone, consapevolezza di sapere che abbiamo qualità"

Europei: De Giorgi verso la Francia. "Umiltà per lottare su ogni pallone, consapevolezza di sapere che abbiamo qualità"

ROMA - Alla vigilia della semifinale con la Francia questo il pensiero di Fefè De Giorgi ct dell'Italia.

LA FRANCIA - “La Francia è una squadra molto tecnica, questo significa che non ha punti deboli in particolare, è una squadra con la quale devi mantenere un buon livello di gioco e approfittare in alcuni momenti della partita. E' una squadra che riesce a coprire i difetti, sa difendere. Come ieri, bisognerà essere disposti ad affrontare momenti lunghi, anche in attacco non tirano sempre ma giocano con il muro spesso, bisognerà fare un gioco paziente ma continuo".

IL QUARTO CON L'OLANDA - "Ieri è stata una di quelle partite nelle quali devi tirar fuori non solo l'aspetto tecnico, ieri i ragazzi sono stati dei guerrieri, sono stati capaci di resistere e reagire. Abbiamo dovuto tirare il meglio sotto tutti i punti di vista".

UMILTA' E CONSAPEVOLEZZA - "L'ambiente che abbiamo voluto creare è un ambiente con capacità tecniche, con talento ma anche con grande disponibilità. All'inizio di questo percorso le parole che abbiamo usato sono state: umiltà e consapevolezza, l'umiltà è quella che ti porta a giocare punto su punto anche soffrendo, consapevolezza invece è quella che dopo aver vinto mondiale ed europeo è di sapere che abbiamo qualità, dobbiamo avere fiducia nella squadra come valore. Unire queste due cose con l'entusiasmo che caratterizza questo gruppo, questa alchimia è importante mantenerla”.

 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU