Europei Maschili - 16 settembre 2023, 11:53

Europei: Verso Italia-Polonia, parla l'ex Ct Anastasi. "Decideranno i dettagli"

Il tecnico della Gas Sales, ex tecnico delle due nazionali, presenta la finale. Il video completo su Sportpiacenza

Europei: Verso Italia-Polonia, parla l'ex Ct Anastasi. "Decideranno i dettagli"

ROMA - L'Ex Ct azzurro (sette anni) e polacco (2 anni) Andrea Anastasi, oggi tecnico della Gas Sales Piacenza, video intervistato da Matteo Marchetti sul portale Sportpiacenza parla dell'Italia che questa sera alle ore 21 affronta la Polonia nella finale dei campionati Europei.

Europeo che lui ha vinto nel 2007 alla guida della Spagna in una bolgia moscovita contro la Russia. 

"Che partita dobbiamo aspettarci?  Un incontro difficile fra due formazioni competitive che in quest’ultimo periodo si stanno contendendo le manifestazioni importanti, a iniziare dal Mondiale dello scorso anno. Sarà una bella partita, mi auguro che il PalaEur ci dia quella spinta necessaria per portare a casa il risultato. Ma sarà dura, la Polonia è una grande squadra con eccellenti giocatori, dovremo aspettarci tante difficoltà".

A livello tecnico e tattico dove potrebbe decidersi questa partita? "Sono due squadre simili, giocano una pallavolo molto tecnica e dispongono di muri importanti, sono ben organizzate con allenatori preparatissimi. Mi aspetto un confronto che si deciderà sui dettagli, come la gara con la Francia che gli azzurri hanno interpretato in modo perfetto portandola a casa".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU