Internazionale - 13 ottobre 2023, 13:42

Fipav: Mazzanti saluta la nazionale. "Un privilegio vestire questa maglia. Ora forza azzurre"

Fipav: Mazzanti saluta la nazionale. "Un privilegio vestire questa maglia. Ora forza azzurre"

CAORLE - Al termine del consiglio federale di Caorle, in cui la federazione ha ratificato la chiusura anticipata del rapporto con Davide Mazzanti come Ct della nazionale azzurra femminile, il tecnico marchigiano al termine della sua esperienza sulla panchina azzurra ha voluto salutare con queste parole: “È stato un percorso lungo e non parlo solo degli ultimi 7, ma dei 16 anni che ho passato in nazionale". 

"Da quel lontano 2006 sono cresciuto come persona e come allenatore, in mezzo a tante eccellenze: un patrimonio di ricordi ed esperienze che mi porterò dentro per tutta la carriera". 

"Il percorso è stato complesso e affascinante, siamo caduti e rialzati più volte, sia collettivamente che a livello individuale, così come accade nello sport e nella vita". 

"Ho sempre vissuto un profondo senso di responsabilità, non solo per il fatto di raggiungere un obiettivo sportivo, ma anche per l'essere una squadra in cui potersi identificare e ispirare". 

"Ho avuto un grande privilegio, quello di vestire per tanto tempo la maglia più importante: quella azzurra.  L'ho condivisa, in federazione e in palestra, con tantissime persone che hanno sempre aggiunto qualcosa al mio percorso: un rinforzo, un dubbio, un’idea, un’emozione. Grazie dal profondo del cuore a tutti e a tutte: forza azzurre". 

Redazione Volleyball.it

SU