Champions League - 06 novembre 2023, 18:55

Champions League: Via al torneo continentale. Ma al momento senza TV. Cev con Chieri

Nessun canale televisivo ha, al momento, acquistato i diritti televisivi per la massima coppa europea.

Champions League: Via al torneo continentale. Ma al momento senza TV. Cev con Chieri

MODENA - Neanche il tempo di godersi i rispettivi successi nella super sfida del Medionalum Forum contro Milano e nel derby contro Pinerolo, che l'A.Carraro Imoco Conegliano e la Reale Mutua Fenera Chieri '76 sono già chiamate a tornare sul taraflex domani, martedì 7 novembre, per i primi impegni europei della stagione. Una settimana che si completerà poi con le partite di Scandicci e Novara mercoledì e con quella di Milano giovedì. 

Champions League al momento senza televisione. 

CHAMPIONS LEAGUE - Le pantere di coach Santarelli faranno il loro esordio alle 20.30 al Palaverde contro le belghe dell'Asterix Avo Beveren a poco più di 48 ore dal grande successo nel big match contro Milano. È la prima volta che l'A.Carraro Imoco Conegliano affronta una squadra del Belgio in Champions League. L'Asterix si è garantita il pass per la Pool D (assieme alle belghe e a Conegliano ci sono le tedesche di Stoccarda e le polacche del Resovia) battendo nei turni preliminari prima il Mladost Zagabria e poi eliminando nel match decisivo le rumene dell'Alba Blaj (3-0) con 21 punti dell’olandese Iris Vos. Alla squadra italiana mancherà la centrale Marina Lubian, infortunata alla spalla destra. Kahlia Lanier, Madison Bugg e Vittoria Piani faranno il loro esordio in Champions League. 

IN CEV - C’è tutta l’emozione della prima volta in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in vista del debutto nella CEV Cup in programma domani, martedì 7 novembre alle ore 20 al Salle Omnisport St. Léonard di Friburgo contro la formazione svizzera del FKB Power Cats Dudingen. Si tratta di una novità assoluta per le biancoblù allenate da Giulio Cesare Bregoli, qualificate per la prima volta alla Coppa CEV grazie al quarto posto nello scorso campionato, dopo aver vinto anche la CEV Challenge Cup 2022/2023. Le svizzere del Dudingen hanno conquistato l'accesso alla manifestazione grazie al secondo posto della scorsa stagione nella LNA, la Serie A svizzera. 

Redazione Volleyball.it

SU