Superlega - 13 novembre 2023, 16:32

Civitanova: Mercoledì c'è Catania. Definito l'ultimo avversario di Champions

Civitanova: Mercoledì c'è Catania. Definito l'ultimo avversario di Champions

CIVITAOVA - Dopo la domenica difficile vissuta in Lombardia, la Cucine Lube Civitanova non perde tempo e torna al lavoro. Gli uomini di Chicco Blengini oggi sono in palestra per preparare la sfida infrasettimanale con la matricola Farmitalia Catania, in programma mercoledì 15 novembre (ore 20.30) sul taraflex dell’Eurosuole Forum e valida per la 5ª giornata di andata.

In programma nel pomeriggio una doppia seduta  tra sala pesi e campo, alternando un allenamento di forza a esercizi tecnico-tattici, anche per correggere gli aspetti che hanno creato problemi nel match con Milano. Domani, martedì 14 novembre, è già fissato un altro step muscolare in mattinata, mentre la squadra si preparerà con il pallone nel pomeriggio.

Intanto sul fronte europeo, in attesa del debutto stagionale nella Pool E di Champions League, il sodalizio cuciniero ieri ha conosciuto il nome dell'ultima avversaria nel mini-girone della Main Phase. La formazione rumena dell’Arcada Galati, infatti, è risultata la migliore seconda del 2nd round preliminare e si aggrega così al raggruppamento che comprende Cucine Lube Civitanova, Greenyard Maaseik (BEL) e VK Lvi Praha (CZE).

Mercoledì 22 novembre (ore 20.30), il match casalingo in notturna che segnerà l’esordio stagionale di Luciano De Cecco e compagni nel più prestigioso torneo europeo per Club sarà proprio con Galati per un faccia a faccia tra la prima e la quarta testa di serie nella Pool E.

La storia continentale dei marchigiani in Champions League si sta per arricchire di un capitolo inedito e affascinante, contro una rappresentante della pallavolo rumena.

Redazione Volleyball.it

SU