Beach Volley - 26 novembre 2023, 01:22

Beach Pro Tour Elite 16 Joao Pessoa: Nicolai-Cottafava accedono in semifinale contro l'Olanda

Alle 14 sfida a Boermans-de Groot

Beach Pro Tour Elite 16 Joao Pessoa: Nicolai-Cottafava accedono in semifinale contro l'Olanda

 

JOAO PESSOA (BRASILE) - Con un’altra bella prestazione Paolo Nicolai e Samuele Cottafava hanno conquistato la semifinale del nono e ultimo Elite 16 del Beach Pro Tour 2023 che si sta svolgendo a Joao Pessoa, in Brasile.

Gli azzurri, dopo aver vinto l’ottavo di finale contro gli austriaci Horl-Horst, hanno superato 2-1 (21-19, 19-21, 15-8) la formazione ceca Campione del Mondo in carica Perusic-Schweiner.

Paolo e Samuele affronteranno oggi alle 14 (orario italiano) la coppia olandese Boermans-de Groot che ha eliminato ai quarti i qatarioti Cherif-Ahmed.

La partita - Nel primo set a partire meglio sono stati Nicolai-Cottafava, con gli azzurri subito sopra (9-6). I cechi, un po' contratti, si sono poi rimessi in scia degli italiani trovando il minimo vantaggio (12-11). Il duello è proseguito fino a quando Nicolai e Cottafava sono stati bravi ad allungare nel finale chiudendo il set in proprio favore (21-19).
Il secondo parziale ha preso il via nella stessa maniera del primo, con gli azzurri subito sopra (4-1). I cechi, però, sono venuti fuori alla distanza e si sono portati in vantaggio (13-12). Nel finale le due coppie hanno lottato su ogni pallone e dopo una lunga battaglia i cechi hanno chiuso in proprio favore (21-19).
Nel tie-break gli azzurri sono partiti in maniera perfetta (4-0). Con il passare del gioco Nicolai e Cottafava hanno controllato il proprio vantaggio e hanno chiuso il match (15-8) che ha spalancato loro le porte della semifinale. 

 

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU