Superlega - 05 dicembre 2023, 18:14

Civitanova: Zaytsev, "Lube a caccia di punti in vista della Coppa Italia. Dovremo essere concentrati e saperci adattare ai tanti impegni"

Civitanova: Zaytsev, "Lube a caccia di punti in vista della Coppa Italia. Dovremo essere concentrati e saperci adattare ai tanti impegni"

CIVITANOVA - Biancorossi proiettati verso il giro di boa. A tre turni dalla chiusura del girone di andata nella stagione regolare di SuperLega Credem Banca, i cucinieri più esperti vogliono dare un contributo importante al gruppo anche sull’atteggiamento da tenere in un momento così significativo. Le parole del veterano Ivan Zaytsev mostrano la via da seguire e riassumono la voglia di riscatto della Cucine Lube Civitanova dopo il giro a vuoto di domenica scorsa all’Eurosuole Forum con Trento.

“Mancano tre giornate al termine del girone di andata della Regular Season e la Lube sgomita nel mucchio tra la quarta e la quinta piazza. Dovremo essere particolarmente concentrati per affrontare le prossime partite perché è importante arrivare al giro di boa nella miglior posizione possibile. La griglia della Del Monte Coppa Italia sarà legata alla classifica e il trofeo con la coccarda tricolore è un obiettivo importante per la società e la proprietà. Ovviamente vogliamo riscattarci dopo la brutta sconfitta incassata con Trento in casa. Si avvicina un ostacolo tosto, la trasferta a Cisterna. Lo scorso anno la trasferta in terra pontina è andata male e questo ci ricorda che non dobbiamo mai prendere sottogamba le sfide e tantomeno lasciarci condizionare della classifica. Consapevoli di questi aspetti andiamo lì per centrare un risultato favorevole. I prossimi impegni in campionato saranno alternati con le gare di Champions League, la massima competizione europea per Club, un torneo esaltante. I viaggi saranno anche scomodi e con trafile impegnative, ma siamo tutti carichi nell’affrontare sfide così esaltanti. Come viaggiano gli altri Club lo facciamo anche noi, bisogna solo sapersi adattare e non perdere mai il focus sul campo”. 

 

Redazione Volleyball.it

SU