Challenge Cup - 24 gennaio 2024, 14:34

Caso Mujanovic: Dopo la domanda alla CEV del Calcit, Sofia denuncia l'irregolarità di Monza

Il giovane opposto ha giocato in Challenge Cup con due società diverse. Il regolamento Cev pare invece escluderne la possibilità al punto 33.1 comma 3B in cui si parla di atleti "provenienti da altre competizioni"

Mujanović al centro delle attenzioni del Levsky Sofia

Mujanović al centro delle attenzioni del Levsky Sofia

SOFIA - Il "Caso Mujanović" si allarga alla Bulgaria. Dopo l'ultimo intervento di Tomi Smuc, direttore generale del Clacit Kamnik, che ha chiesto conto alla Cev del come sia stato possibile far giocate l'opposto sloveno in Challenge Cup con due società diverse (il Kamnik fino ai 32esimi, Monza dagli Ottavi di finale contro il Panathinaikos e i quarti contro il Levski Sofia) ora è il Levski Sofia, squadra eliminata nei quarti dal proprio dal Vero Volley, a scendere in campo per questa vicenda.

Secondo quanto risulta a Sportal.bg la società della capitale ieri ha presentato una denuncia ufficiale alla Confederazione europea di pallavolo (la CEV) a causa della presenza del nazionale sloveno Mujanović nelle fila della squadra di Monza nelle due partite dei Quarti di finale, nella quale in una occasione il giovane opposto è stato anche premiato come MVP.

Sempre secondo Sportal.bg una decisione della CEV è attesa entro la fine di questa settimana.

Le semifinali di Challenge Cup sono in programma il prossimo 30/31 gennaio

30/1 Ore 18.30 AKAA Volley - Projekt WARSZAWA
31/1 Ore 20.00 Mint Vero Volley MONZA - Galatasaray HDI ISTANBUL

Redazione Volleyball.it

Commenti

SU